Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Benvenuti al blog elettrico di ShinSoftware. Visita il suo
Foto Utente

Il blog elettrico di ShinSoftware

Gli ultimi articoli inseriti da ShinSoftware


Gli ultimi articoli di ShinSoftware

pubblicato 2 anni fa, 3 visualizzazioni

Martedì 8 gennaio ha ufficialmente preso il via CES 2019, la manifestazione mondiale di riferimento per il settore tecnologico del segmento consumer. Dislocata su una superficie di oltre 255.000 metri quadrati, CES è il palcoscenico naturale per la presentazione di tutte le soluzioni in grado di anticipare il futuro.

Accanto ai big player internazionali come Lg, Samsung e Sony, quest'anno è presente una delegazione italiana di start-up destinate ad affermarsi sul panorama internazionale dell'innovazione. Tra queste spicca SHOWin3D, la piattaforma per la costruzione di applicazioni interattive realizzata da Shin Software in grado di gestire i disegni CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva.

[...]

pubblicato 2 anni fa, 161 visualizzazioni

Quando si pensa alla realtà virtuale ed alle nuove tecnologie per la prototipazione, si tende ad associare l'impiego di questi strumenti in via prevalente al mondo del product design, focalizzando in questo modo l'attenzione più sull'aspetto esperienziale che sugli asset funzionali. Sicuramente per i produttori di mobili, autoveicoli o rubinetteria poter illustrare i propri articoli in scala 1:1 con tutti gli optional e varianti mediante un catalogo navigabile in Realtà Virtuale, contribuisce alla generazione del valore percepito dalla clientela in maniera più incisiva rispetto alla più bella fotografia stampata sulla migliore carta patinata. Tuttavia questo aspetto rappresenta solo una porzione dei vantaggi offerti dalla piattaforma SHOWin3D poiché se l'effetto WOW del cliente è assicurato dal lato ludico, la serenità del venditore è garantita dalla riduzione delle risorse temporali ed economiche necessarie per la produzione di campionari e prototipi con la possibilità di mostrare al committente articoli e soluzioni ancora prima della loro messa in produzione de facto. Si può, quindi, intuire l'enorme beneficio che SHOWin3D può generare per architetti, contractor e tutte le altre figure professionali coinvolte nella progettazione e nell’allestimento di unità alberghiere o nell'ammodernamento di strutture ricettive. Infatti SHOWin3D, grazie al codice proprietario ideato dall'AD Stefano Provenzano, è in grado di acquisire direttamente i file CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva a 360 gradi che offre la sensazione di visitare ed interagire con gli elementi della camera allestita. Inoltre, durante il tour virtuale i due controller operativi rendono possibile ogni variazione dell'arredamento, sia essa cromatica o strutturale, dalla sostituzione del parquet con un piastrellato di maiolica al cambio di colore del broccato dei tendaggi, il tutto istantaneamente e senza costi aggiuntivi.

[...]

pubblicato 2 anni fa, 1 visualizzazioni

Mercoledì 26 settembre in occasione della 36a edizione di Cersaie, la commissione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award ha conferito il prestigioso riconoscimento per l'innovazione a Simple, il brand di Stella 1882 per la configurazione modulare della rubinetteria basato su tecnologia SHOWin3D.

Partendo dai file cad dei singoli componenti, i processi di virtualizzazione ideati da Shin Software hanno permesso infatti a Stella di proporre a clienti e progettisti uno strumento per la composizione del rubinetto ideale con livelli di personalizzazione estremamente avanzati con modifiche e variazioni visualizzabili ad alta definizione ed in tempo reale.

Stefano Provenzano, AD di Shin Software, dichiara: "Sono molto soddisfatto che personaggi di spicco del settore arredobagno ed autorità illustri del campo del design abbiano compreso l'alto contenuto innovativo di Simple, che, più che un brand od un prodotto, rappresenta un nuovo concetto di vendita connessa alla user experience. Questo prestigioso riconoscimento va quindi a ripagare tutti i sacrifici e le ore trascorse per portare a termine questa sfida."

[...]

pubblicato 2 anni fa, 29 visualizzazioni

Costruita su base 4C, l'Alfa Romeo Mole Costruzione artigianale è il frutto di una collaborazione tra Adler Group e Umberto Palermo Design ed esprime la sintesi sublime di design, potenza e tecnologia. Per plasmare le linee aggressive di un'auto destinata ad essere icona di Parco Valentino 2018, lo staff di UP Design si è affidato alla tecnologia SHOWin3D di Shin Software, la piattaforma creata da Stefano Provenzano in grado di acquisire direttamente i file cad, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in un'esperienza di realtà virtuale immersiva.

Shin Software srl Lesa (No) - Via De Filippi, 5 Tel. 0322 77081 https://www.showin3d.com - info@shinsoftware.it

[...]

pubblicato 3 anni fa, 164 visualizzazioni

Shin Software, è stata fondata nel 2011 da Stefano Provenzano con l’obiettivo di portare la potenza espressiva, comunicativa ed emozionale della grafica 3D interattiva di ultima generazione, nel mondo del business. CEO e CTO della Società, Stefano Provenzano, laureato in informatica e specializzato in grafica 3D interattiva, supportato da un’esperienza ventennale nella progettazione e nello sviluppo di software nei più diversi campi applicativi, guida una squadra di giovani professionisti specializzati, per le singole divisioni, nello studio, nella realizzazione e nello sviluppo di varie tipologie di progetti.

Prodotti e competenze I campi di applicazione della tecnologia 3D sono molti e trasversali. Shin Software mette a disposizione del mercato la piattaforma web SHOWin3D. Si tratta di un dispositivo tecnologico totalmente automatizzato, che permette a qualsiasi azienda o professionista con semplicità, a basso costo ed in completa autonomia, di convertire i file CAD, incompatibili con il web, in contenuti 3D interattivi adatti a internet e ai dispositivi mobile. Attraverso tale piattaforma è possibile infatti per l’utente provvedere alla creazione di cataloghi e configuratori 3D interattivi offline, web e mobile, applicativi 3D interattivi per visori VR, soluzioni per fiere ed eventi offline, web e mobile, manuali utente, uso e manutenzione 3D interattivi offline, web e mobile, APP 3D personalizzate, APP tecnologiche personalizzate.

[...]
1

Chi sono

ShinSoftware - profilo

Reputation: 0 2


Cerca nel blog di ShinSoftware