Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

0
voti

Gestire l'allarme con una app

gestire l

gestire l

Perché gestire l'allarme con una app? Perché si può interagire con l'antifurto di casa in molteplici modi per soddisfare tutte le necessità del caso.

Per esempio se in casa non c'è nessuno ma le luci sono rimaste accese, attraverso la app è possibile spegnerle.

Si può controllare se il sistema di allarme è stato acceso prima di uscire di casa o se invece è rimasto spento e nel caso si può provvedere da remoto.

Si possono verificare in qualsiasi momento gli ambienti protetti attraverso l'invio di immagini da parte di speciali sensori con fotocamera, il tutto tramite una comoda app direttamente su smartphone.


Dissuasione progressiva e localizzata

Cosa significa con esattezza ed in che modo c'entra la app? La dissuasione progressiva e localizzata permette all'allarme di rintracciare e dissuadere qualsiasi tentativo il ladro metta in campo per penetrare in casa e da qualsiasi punto dell'immobile decida di partire, anche dal più distante.

La sua attivazione è semplice. Nel caso di DAITEM questa avviene attraverso la sirena per esterno, rigorosamente senza fili, che in più è dotata di sintesi vocale, ossia "parla" riproducendo dei messaggi preregistrati.

I messaggi possono essere unici, ossia se ne può associare uno diverso in base alla sollecitazione di ogni singolo sensore che compone il sistema DAITEM e-square.

Sarà possibile associare i messaggi ad ogni fase gestita dal sistema, ossia preallarme, avviso o dissuasione e questa opportunità rende possibile all'allarme DAITEM di reagire in maniera differente in base alla situazione.

Come si attiva l'allarme attraverso la app?

Si scarica gratuitamente la app e-Daitem e si gestisce il sistema da remoto, quindi da smartphone, da tablet o da altri supporti di tipo mobile. La app è disponibile su: - Apple Store (IOS); - Google Play (Android); - Microsoft store (Windows Phone)

La piattaforma è sicura o si rischiano clonazioni?

Certo è che gestire l'allarme con una app deve essere sicuro altrimenti si perde il vantaggio di avere questa funzionalità, quindi nel caso di DAITEM il sistema è sicuro e garantito dall’ambiente cloud-based e-Daitem che permette il regolare e costante allineamento tra l’applicazione gestionale ed ogni impianto di allarme wireless del marchio, prodotto con protocollo radio a doppia banda.

Non troppo tempo fa le centrali di allarme come le tastiere, erano efficienti ma dall'aspetto quasi sgradevole e comunque difficili da mimetizzare nell'ambiente domestico, oggi le centrali DAITEM sono curate in ogni dettaglio, anche dal punto di vista del design e si intonano ad ogni arredo grazie alle cover colorate, in tinte moderne ed accattivanti, facilmente sostituibili tra loro.

La stessa accortezza è stata riservata, oltre che alle centrali di allarme, anche alle tastiere di comando della linea DAITEM e-square.

0

Commenti e note

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.