Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

0
voti

Cronotermostati wifi

cronotermostati_wifi.jpg

cronotermostati_wifi.jpg

Programmare la temperatura di casa può essere semplice ed immediato basta scegliere il giusto cronotermostato, meglio se senza fili, così da contenere i costi energetici e come conseguenza prestare più attenzione all'ambiente.

La soluzione di Hager è quella di produrre cronotermostati wifi in due versioni, quella da incasso e quella a parete così da poterli posizionare in tutta tranquillità, senza passare alcun filo, spaccare mattonelle od adattare ambienti.

Contenere i costi energetici

Come possono i cronotermostati wifi contribuire a contenere i costi energetici? Perché rendono possibile la programmazione e la gestione della temperatura dell'ambiente domestico, anche in movimento, proprio grazie alla tecnologia radio che sfruttano.

In questa maniera si risparmia prestando contemporaneamente più attenzione all'ambiente, attenzione che passa anche attraverso la riduzione degli sprechi, quindi non rinunciando al proprio comfort, ma ottimizzandolo così da trarre il massimo vantaggio dall'energia impiegata ma eliminando, o comunque riducendo, semplicemente gli sprechi, che costano danaro, danneggiano l'ambiente e non producono alcun risultato positivo.

Con i cronotermostati wifi Hager si può programmare la temperatura dell'abitazione accendendo i riscaldamenti soltanto quando in casa c'è qualcuno, ottimizzando l'impiego di energia in base alle specifiche esigenze della famiglia.

Copertura radio cronotermostati wifi

Grazie all'impiego della tecnologia senza fili, i cronotermostati wifi Hager garantiscono il controllo per una distanza massima di 150 rispetto alla posizione della caldaia, quindi il controllo può avvenire anche in mobilità.

Proprio per rendere questa funzione ancora più comoda, il dispositivo radio a corredo può trovare posto su di un tavolo, invece che obbligatoriamente a muro, così da poter controllare la temperatura da ambienti diversi per il miglioramento del comfort climatico di casa.

Ma cosa accade se la caldaia è posizionata in un ambiente esterno oppure umido come il balcone o la cantina? La collocazione del cronotermostato Hager non è un problema, perché è dotato di ricevitore con contatto di scambio e grado di IP43, quindi è utilizzabile in qualsiasi tipo di ambiente domestico, sia pure umido od in esterno.

I cronotermostati wifi di Hager sono stati ideati per accettare un secondo ricevitore così da gestire in contemporanea il comando di due caldaie, questa funzione è utile se ci si trova in presenza di ambienti particolarmente grandi che richiedono l'utilizzo di più di una caldaia.

Tipi di cronotermostati radio

Hager, già leader nel settore della realizzazione di sistemi di automazione, propone i suoi nuovi cronotermostati wifi nella versione da parete o da incasso, entrambi i modelli sono digitali, retroilluminati, facili da gestire anche a distanza tramite il comando telefonico e consentono il controllo in automatico del riscaldamento e di contro del raffreddamento, degli ambienti climatizzati, seguendo la programmazione oraria impostata per incontrare il ritmo di vita delle persone.

I livelli gestiti da entrambi i tipi di cronotermostati radio Hager sono 4, ossia comfort, comfort 2, ridotto ed antigelo.

Ogni cronotermostato wifi include la funzione di regolamentazione, che serve a mantenere costante la temperatura dei locali considerando sempre sia i fattori interni che esterni, che la programmazione seguita (giornaliera o settimanale).

L'impatto visivo di questi cronotermostati wifi è minimo perché sono realizzati nel rispetto di un design moderno ed accurato e disponibili, proprio per una perfetta integrazione con gli ambienti abitativi, in due colori, il bianco ed il grigio antracite.

0

Commenti e note

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.