Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

0
voti

Assistenza Bentel Roma

Sempre più spesso le persone che mi contattano per avere un'assistenza Bentel a Roma, mi chiedono, in tempi economicamente impegnativi come questi, se sia possibile riparare l'allarme che hanno in casa oppure se sia meglio sostituirlo con uno nuovo, preferibilmente di nuova generazione.

La risposta è che questo dipende da alcuni fattori importanti, alcuni dei quali indico a seguire.

Indice

Assistenza Bentel Roma antifurto

Iniziamo con il dire che non tutti gli allarmi Bentel sono uguali tra loro per il solo fatto di essere con i fili o via radio, esistono molteplici combinazioni di apparecchiature che differenziano un allarme da un altro, quindi per prima cosa bisogna conoscere il modello esatto in uso.

Una volta individuato il modello dell'allarme bisogna capire se il sistema non funziona perché qualche apparecchiatura o qualche componente si è rotto oppure se, indipendentemente dal suo buon funzionamento, il cliente vorrebbe sostituirlo per installarne uno dalle maggiori prestazioni.

Partiamo dalla prima ipotesi dicendo che spesso non sempre quello che sembra poi si rivela esatto.

In alcuni casi ad esempio il cliente lamenta che la sirena non suona o che l'allarme parte improvvisamente da solo, senza una ragione apparente, dando per scontato che la causa sia una rottura e che per ripararla si spenderebbero più soldi che cambiando allarme.

Quando però si pratica l'assistenza Bentel a Roma si impara che una delle prime cause di queste anomalie è lo scaricarsi progressivo delle batterie che alimentano la sirena e la centrale di allarme.

Di solito è sufficiente un intervento tecnico di sostituzione per risolvere il problema.

Quando invece le anomalie segnalate sono di diversa natura oppure si possono ricondurre a guai più seri, allora è possibile fare questa operazione, ossia collegare il pc al sistema ed attraverso l'apposito software lanciare una diagnostica.

Purtroppo può capitare che ci sia una rottura tale da richiedere la sostituzione del pezzo e che questo comporti un costo per il cliente che comunque si ritroverebbe ad installare una o più apparecchiature nuove sul vecchio, con il rischio che, nel tempo, inizino a cedere altre apparecchiature.

Pur essendo sempre l'ultima parola del cliente e quella che conta, è corretto consigliarlo al meglio per evitare di fargli spendere del danaro se non è strettamente necessario.

Assistenza Bentel Roma Absoluta

Questo modello è uno di quelli che taluna clientela dimostra di apprezzare particolarmente nel panorama degli allarmi Bentel con i fili perché è espandibile anche con apparecchiature via radio grazie all'apposita scheda di interfaccia ed è gestibile via app, quindi rappresenta quello che maggiormene l'utenza richiede.

Anche in presenza di questo sistema è possibile collegare il pc per una verifica ma è di fondamentale importanza che il cliente possieda sia il codice utente che il codice installatore.

Il codice utente è di solito scelto dal cliente che quindi lo ricorda, a meno che non spenga ed accenda l'allarme attraverso il telecomando, mentre il codice installatore dovrebbe venire modificato all'atto dell'installazione passando da quello di fabbrica ad uno personalizzato che dovrebbe comunque rimanere in possesso del cliente.

Ma niente paura perché con un po' di impegno e di buona volontà si può riuscire a risolvere i problemi base senza dover mettere mano a tutta la programmazione del sistema.

Assistenza Bentel Roma professionale

Il comparto assistenza è di fondamentale importanza se si possiede un allarme in casa, soprattutto perché quando iniziano le prime avvisaglie di malfunzionamento che normalmente vengono trascurate, si arriva poi a non inserire l'allarme se si esce magari solo per un breve periodo o durante le ore notturne, pur potendolo fare perché il sistema è stato realizzato proprio per questo scopo ma, per non farlo suonare a vuoto o per evitare chiamate sul cellulare nel cuore della notte, si tende ad escluderlo ed è proprio su questo che i malviventi spesso contano.

Mai quindi disarmare un sistema che potrebbe funzionare benissimo prima di essersi accertati del perché invece non funziona come dovrebbe.

E' sempre un bene rivolgersi per tempo a del personale specializzato nell'Assistenza Bentel Roma per procedere al cambio batterie e solo dopo un controllo approfondito che evidenzi eventuali reali problematiche, decidere nel merito.

Assistenza Bentel per la sostituzione dell'allarme

Quando ci si trova di fronte alla richiesta del cliente di poter collegare il proprio allarme ad internet e di poterlo comandare da remoto, in alcuni casi esistono delle possibilità di upgrade che mettono l'allarme, già installato e che funziona correttamente, nella condizione di soddisfare le richieste del cliente, ma ci sono allarmi che non si prestano a queste modifiche magari perché troppo in là con gli anni, nel qual caso potrebbe essere consigliabile non avventurarsi in modifiche empiriche ma valutare con il cliente la possibile sostituzione del sistema.

Va detto che i sistemi Bentel con i fili possono utilizzare moltissime periferiche in comune tra i vari modelli, come i rivelatori di movimento (pir), i rivelatori di apertura (contatti porte e finestre), gli antisollevamento ed altre ancora, quindi di norma quello che andrebbe assolutamente cambiato è la centrale, la tastiera e gli inseritori (se ci sono).

In alcuni casi è possibile recuperare anche la sirena per esterno, il combinatore telefonico, la sirena per interno, l'interfaccia radio (per il collegamento eventuale di periferiche WiFi) ma questo dipende dal modello delle apparecchiature che dovrebbero rimanere e dal modello della nuova centrale.

L'esperienza nel fornire assistenza Bentel Roma è in questo caso importante per suggerire al cliente la soluzione migliore in base alle sue necessità al prezzo più conveniente pur senza rinunciare alla qualità.

0

Commenti e note

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.