Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

0
voti

Automazione visuale di Geovision ed uso di un videoserver

Geovision

Avete necessita per controllare (spegnere o accendere) apparecchiature tramite il video della telecamera? Ora potete farlo con il sistema Geovision. Tutte le schede Geovision o il software di videosorveglianza GV-NVR hanno già incorporata questa opzione gratuitamente. Basta usare per esempio una scheda acquisizione Geovision più la scheda GV NET I/O e GV RELAY per collegare 4 apparecchiature ognuna fino a 10A a 250V AC.

L'automazione visuale di Geovision consente di automatizzare qualsiasi dispositivo elettronico innescando l'output collegato. Si può intuitivamente cliccare sull'immagine del dispositivo elettronico per cambiare il suo stato attuale, ad esempio accendere o spegnere la luce.

In questo modo potete solo selezionare per esempio una lampada sullo schermo e con un click del mouse spegnerla o accenderla. Potete collegare quante apparecchiature volete unendo più schede GV NET I/O e GV RELAY o anche altri accessori Geovision. Cosi potete controllare un'area anche da lontano, da un posto sicuro se sono queste le vostre esigenze.

gv-visual-automation

gv-visual-automation

Per vedere il video sintonizzatevi sul nostro canale su YouTube - http://www.youtube.com/user/vsorveglianza.

VideoServer

videoserver

videoserver

Il video server permette di migrare ad un sistema video di rete utilizzando le risorse analogiche esistenti. In sostanza, permette di utilizzare le esistenti o nuove telecamere analogiche e trasmettere il video al sistema di videosorveglianza tramite un cavo di rete, oppure va usato come sistema stand alone per la videosorveglianza. Questo sistema è ottimo perche in questo modo si elimina la necessità per installare cavi coassiali, che dovrebbero se no essere installati da ogni telecamera fino al sistema di videosorveglianza. In questo caso un video server in generale può collegare da una fino a quattro telecamere analogiche e trasmettere i video tramite rete fino al sistema di videosorveglianza.

Il sistema Geovision per esempio in questo caso può integrare in un solo sistema telecamere che sono collegate alla scheda di acquisizione video, telecamere IP e telecamere provenienti dal video server o telecamere provenienti dal DVR. Alcuni video server, come il Geovision, danno la possibilità di usare un video server anche come sistema di videosorveglianza stand alone. In pratica in questo caso basta collegare le telecamere al video server, collegare un disco esterno USB per le salvare i video ripresi e abbiamo già un sistema di videosorveglianza. Per vedere dal vivo le registrazioni abbiamo bisogno solo di visitare il web server integrato nel video server tramite un web browser, preferibilmente Internet Explorer, oppure possiamo installare il software allegato.

Oltre agli ingressi video, i video server permettono di gestire anche altre funzionalità e dati trasportati sulla stessa rete; ad esempio: ingressi e uscite digitali, audio, porte seriali per i dati seriali o il controllo delle funzioni PTZ.

1

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

Video non disponibile, trascorso troppo tempo.

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.