Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

3
voti

Raccolte di norme ATEX

Sono state pubblicate le nuove edizioni delle raccolte di norme e guide CEI riguardanti la classificazione dei luoghi e gli impianti in ambiente ATEX. Si tratta di due volumi:


NORME CEI PER LUOGHI CON PERICOLO DI ESPLOSIONE - VOL. I: Classificazione dei luoghi pericolosi per la presenza di gas, vapori e nebbie infiammabili o polveri combustibili - VOL. II: Impianti elettrici nei luoghi pericolosi per la presenza di gas, vapori e nebbie infiammabili o polveri combustibili

Il volume I raccoglie le Norme CEI EN e le Guide CEI riguardanti la classificazione dei luoghi dove si possono formare atmosfere esplosive ed è integrato da testi di leggi, decreti nazionali e Direttive Comunitarie. La corretta classificazione delle aree pericolose e la messa in opera degli impianti elettrici idonei alle aree pericolose individuate sono i principali provvedimenti da applicare per prevenire i pericoli di esplosione e incendio.

Il volume II raccoglie le Norme CEI EN riguardanti l'esecuzione degli impianti elettrici, e la relativa verifica, installati nei luoghi dove si possono formare atmosfere esplosive, integrato da testi di leggi, decreti nazionali e Direttive Comunitarie. Le norme inserite nel volume si riferiscono agli impianti elettrici delle aree pericolose per la presenza di gas, vapori, nebbie e polveri combustibili.


http://www.ceiweb.it/webstore/WebStoreCopertina.aspx?id=00M000166

http://www.ceiweb.it/webstore/WebStoreCopertina.aspx?id=00M000167

2

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

Se ci sono altri suggerimenti, possibilmente condivisi, ...

Rispondi

di ,

L'orientamento del CEI di raccogliere le norme in volumi a tema è positivo. Buono.

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.