Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Benvenuti al blog elettrico di lineonline. Visita il suo
Foto Utente

Il blog elettrico di lineonline

Gli ultimi articoli inseriti da lineonline


Gli ultimi articoli di lineonline

pubblicato 6 anni fa, 163 visualizzazioni

LineOnLine, nel negozio dedicato al famigerato marchio Telwin, dispende per tutti voi 3 semplici e pratici consigli per scegliere la saldatrice inverter più idonea per i vostri lavori.

Dove trovare tutto questo?

1) visitate il sito LineOnLine

2) entrate nel negozio Telwin

3) scorrete i prodotti finchè non troverete i "3 pratici consigli", lì potrete leggere più a fondo tutti i consigli per scegliere la saldatrice inverter che fa per voi, spendendo il giusto prezzo!

Buona lettura!

[...]

pubblicato 6 anni fa, 3.355 visualizzazioni

Occorre conoscere ed identificare le caratteristiche e i limiti di una scarpa per indossarla con la massima sicurezza. Da sempre le scarpe per elettricisti hanno avuto un’importanza fondamentale per la sicurezza dei professionisti, sin da prima che diventasse obbligatorio indossare calzature adeguate, secondo la normativa CE. Ad oggi, grazie al progresso della tecnologia, oltre ad una sicurezza maggiore, le scarpe presentano anche una comodità e una flessibilità che prima, essendo quasi inesistente, dissuadeva i lavoratori, di qualsiasi settore, ad indossarle. Le scarpe per elettricisti sono 100% Metal Free e hanno la suola, parte importantissima per questo tipo di scarpa, in gomma.

L’isolamento di una scarpa, può essere compromesso dal suolo e dall’umidità dell’ambiente di lavoro, dalla flessibilità della scarpa, dalle condizioni della scarpa e dall’integrità della suola (ad esempio la presenza di sale stradale o chiodi). In questi casi è necessario prestare molta attenzione e testare le calzature prima di indossarle durante il lavoro. Un altro accorgimento importante è l’inserimento di elementi aggiuntivi non previsti dalla scarpa. Non si deve in alcun modo aggiungere elementi tra il piede e la soletta e indossarli al lavoro, senza aver prima testato che l’isolamento della stessa non sia stata compromesso. Molte delle calzature per elettricisti sono isolanti solo per basse tensioni. In caso si sospetti il rischio di scosse elettriche è essenziale ricorrere a sistemi di sicurezza aggiuntivi come guanti e tappetini di gomma isolanti o sistemi alternativi di pari efficacia predisposti sul luogo di lavoro.

[...]

pubblicato 6 anni fa, 33 visualizzazioni

Dremel, società unica al mondo per la produzione di utensili dalle dimensioni ridotte, senza però perdere maneggevolezza e precisione.

Dremel 3000, un piccolo trapano fresatore dalle molteplici sfaccettature e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dal fai da te casalingo al modellismo. Grazie alla varietà di punte fornite, è possibile lavorare praticamente qualsiasi tipo di materiale, dal legno fino a materiali più duri come la pietra. Il fratello maggiore Dremel 4000, con il suo motore da 175 watt garantisce ottime prestazioni nelle sfide più difficili, con esso è possibile effettuare lavori di precisione grazie alle vibrazioni ridotte. Insieme al prodotto vengono inclusi 45 accessori, l'ideale per ogni necessità, dalla fresatura alla levigatura, ma non solo.

[...]

pubblicato 6 anni fa, 47 visualizzazioni

Telwin è un'azienda che da oltre 50 anni è leader nella produzione di saldatrici, sistemi di taglio e caricabatterie.

Telwin, oggi presente nel mercato di tutto il mondo, da sempre lavora per realizzare soluzioni capaci di migliorare la produttività di piccole e grandi aziende, ottimizzando i tempi di intervento e mantenendo performance sempre elevate.Telwin può essere vista come un grande simbolo del Made in Italy grazie alla sua modernissima sede - chiamata "Cittadella della Saldatura" - in provincia di Vicenza, vero e proprio centro nevralgico di un sistema che dà lavoro a oltre 300 persone. Esistono diversi tipi di saldatrici Telwin. Le saldatrici inverter sono alimentate con un sistema monofase, trifase, a diesel o benzina. La particolarità di questo tipo di saldatrice è dato dal processo di rettifica della corrente alternata mediante circuiti elettronici, capace di saldare anche metalli come il magnesio e l'alluminio. Le saldatrici a tecnologia tradizionale sono invece a la saldatrice a filo (anche per saldare metalli molto sottili) e la saldatrice tig (per saldature di elevata qualità, per operai altamente specializzati): lo studio di queste tecnologie garantisce oggi una produttività ed una riproducibilità maggiori di quelle delle tecnologie precedenti. I vantaggi dei prodotti Telwin sono diversi, ma i principali sicuramente sono la qualità degli attrezzi. Il sito LineOnLine, dedica al marchio Telwin una sezione completamente dedicata: il negozio Telwin, nel quale potrai vedere e comprare i prodotti di questa marca in sicurezza e comodità.

[...]
1

Chi sono

lineonline - profilo

Reputation: -120 1 3


Cerca nel blog di lineonline