Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

2
voti

Nuova sede romana per i corsi CEI

Il CEI ha scelto una nuova sede romana per i propri corsi di formazione: il Best Western Hotel Ambra, via Principe Amedeo 257 (metropolitana – linea A rossa; fermata - Vittorio Emanuele).

Il primo appuntamento formativo proposto nei giorni 22-23 novembre è il corso CEI 11-27 “Lavori in prossimità di impianti elettrici e Lavori elettrici sotto tensione in BT e fuori tensione in AT e BT in conformità al Testo Unico sulla Sicurezza”.


Corso di formazione conforme al livello 1A e 2A della Norma CEI 11-27, per l’attestazione delle qualifiche PES o PAV.


Le due giornate di studio forniscono gli elementi di completamento alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici, con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori, anche con esempi descrittivi di lavori riconducibili a situazioni impiantistiche reali. Il corso, aggiornato secondo il recente Testo Unico sulla sicurezza (D.L. 81/2008 e D.L. 106/2009), è rivolto a installatori, a manutentori e a quanti svolgono un’attività per la quale è necessario eseguire lavori su impianti elettrici, sia fuori tensione che sotto tensione, con tensione fino 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c., sia lavori in prossimità su impianti in alta tensione.

http://www.ceiweb.it/doccorsi/locandine/11-27nuova.PDF


Il corso CEI 11-27 sarà riproposto a Roma, presso il Best Western Hotel Ambra:

* 18-19 gennaio 2011

* 8-9 marzo 2011

* 17-18 maggio 2011'

2

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

Possono essere adatti i corsi sulla progettazione degli impianti elettrici (codice Pro-Imp) o sull'uso della norma CEI 64-8 (codice 64-8). Non è detto però che si tengano a Roma: http://www.ceiweb.it/webstore/CORSIElenco.aspx?ARGOMENTO=1

Rispondi

di ,

Domanda, esistono corsi per laureandi in ingegneria elettrica? grazie in anticipo

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.