Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Benvenuti al blog elettrico di Imit. Visita il suo
Foto Utente

Il blog elettrico di Imit

Gli ultimi articoli inseriti da Imit


Gli ultimi articoli di Imit

pubblicato 3 mesi fa, 4 visualizzazioni

Imit Control System si conferma sinonimo di qualità, innovazione e ricerca.

In occasione della Mostra Convegno Expocomfort 2022, un considerevole numero di professionisti e operatori qualificati ha visitato lo stand della storica azienda novarese. Tra le novità di questa edizione ha suscitato grande interesse la presentazione in anteprima di ISIOON, la nuova gamma di cronotermostati rinnovata nel design e nei modelli prossimamente a catalogo: cronotermostato giornaliero o settimanale nella versione base o Opentherm, il sistema di comunicazione che permette di far dialogare il cronotermostato con caldaie, condizionatori, anche di produttori diversi. Di particolare rilievo la presenza del cronotermostato settimanale WPT Opentherm Classe V, compatibile con il Superbonus 110% sugli interventi di riqualificazione energetica e con l’Ecobonus 65%, e la linea di termostati ambiente e cronotermostati SILVER, che permette di gestire al meglio la termoregolazione in casa e in ufficio, conferendo altresì un tocco di eleganza ai più diversi contesti di arredo. Infine, è stata presentata la nuova gamma di regolatori elettronici per fan-coil che comprende due modelli da incasso (FAN503) e due modelli da parete (Silver-Fan). In particolare, è stato riscontrato un considerevole interesse per FAN503-S, il regolatore studiato per controllare i motori inverter dei ventilconvettori che consente di ridurre i consumi del 40%, di ottenere una regolazione continua della temperatura, di diminuire la rumorosità del motore e di aumentarne il ciclo di vita e l’affidabilità.

[...]

pubblicato 3 mesi fa, 2 visualizzazioni

IMIT Control System sarà presente alla Mostra Convegno Expocomfort 2022 che avrà luogo presso la Fiera di Milano dal 28 giugno al 01 luglio. Tra le novità presenti in questa edizione spicca ISIOON, la nuova gamma di cronotermostati rinnovata nel design e nei modelli disponibili: cronotermostato giornaliero o settimanale nella versione base o Opentherm, il sistema di comunicazione che permette di far dialogare il cronotermostato con caldaie, condizionatori, anche di produttori diversi.

Di particolare interesse la presenza del cronotermostato settimanale WPT Opentherm Classe V compatibile con il Superbonus 110% sugli interventi di riqualificazione energetica e con l’Ecobonus 65%. Sarà dedicato ampio spazio anche alla linea di termostati ambiente e cronotermostati SILVER, che permette di gestire al meglio la termoregolazione in casa e in ufficio, e che, grazie al colore bianco luminoso e alla tampografia argentata, conferisce ai contesti di arredo più diversi un tocco di eleganza. Infine, sarà presente alla Mostra la nuova gamma di regolatori elettronici per fan-coil che comprende due modelli da incasso (FAN503) e due modelli da parete (Silver-Fan).

[...]

pubblicato 4 mesi fa, 5 visualizzazioni

IMIT Control System, sensibile all’abbattimento dei consumi energetici, amplia la propria offerta. Il nuovo FAN503-S è un regolatore per fan-coil ad incasso DIN 503, con le principali funzioni del precedente FAN503, che consente la gestione e il controllo di 2 elettrovalvole (caldo e freddo) per impianti a 2 o 4 tubi, studiato per rendere più semplice l’impostazione di fan-coil e ventilconvettori, anche con motori inverter, al fine di migliorare il comfort termico di casa e ufficio.Il prodotto è dotato di un nuovo display retroilluminato e di una versione studiata per controllare i motori inverter dei ventilconvettori, con conseguente risparmio energetico ed economico. Il nuovo regolatore FAN503-S infatti è in grado di modulare la velocità della ventola fan-coil in base alle necessità dell’utilizzatore finale, piuttosto che attraverso l’attivazione di velocità fisse. FAN503-S consente di ridurre i consumi del 40%, di ottenere una regolazione continua della temperatura, senza spiacevoli sbalzi termici, di diminuire la rumorosità del motore e, dal momento che non c’è stress della meccanica all’avviamento dello stesso, aumentarne il ciclo di vita e l’affidabilità.

[...]

pubblicato 5 mesi fa, 6 visualizzazioni

IMIT Control System propone al settore della termoregolazione un’ampia gamma di sistemi idraulici ideali per la gestione di fonti di energia rinnovabile.

I moduli idraulici di interfacciamento di IMIT consentono di ottimizzare il rendimento degli impianti domestici combinati (caldaia a gas e fonte a biomassa). Tra i moduli di separazione idraulica più performanti e di facile gestione troviamo WATERLINK (WLS4). In particolare, il modulo WLS4, in presenza di calore prodotto dalla fonte a biomassa, permette il riscaldamento dell’acqua dell’impianto domestico tramite lo scambiatore a 34 o 40 piastre e la pompa di circolazione ad alta efficienza energetica, il tutto in un pratico Kit compatto pronto per l’installazione. La gamma Waterlink si completa con i modelli WTL4 e WTL6 che in base all’esigenza dell’installatore comprendono 1 o 2 circolatori, valvola deviatrice a 3 vie e centralina di controllo FIRE WATER HID, quest’ ultima progettata per la gestione elettronica contemporanea di due circolatori, una valvola deviatrice, un'uscita ausiliaria e tre ingressi analogici o digitali, dotata di un design accattivante e adattabile a ogni ambiente di installazione.

[...]

pubblicato 1 anno fa, 4 visualizzazioni

Il termostato ambiente digitale Silver è elegante ed intuitivo. La gamma Silver di IMIT Control System è ideale per gestire la termoregolazione in casa e in ufficio unendo semplicità di utilizzo e cura estetica. La gamma comprende quattro prodotti: i due termostati ambiente Silver TA e Silver TA/RF (versione radio) e i due cronotermostati settimanali Silver CR e Silver CR/RF (versione radio). Il colore bianco luminoso e la tampografia argentata che ne ha ispirato il nome rendono il design Silver essenziale e versatile, permettendo di accostare i dispositivi a qualsiasi tipologia di arredamento e conferire all’insieme un tocco di eleganza. Silver TA è semplice e di immediato utilizzo. La temperatura viene regolata da una manopola esterna. È ideale per piccoli locali, quando non è necessaria una programmazione della temperatura o per gestire variazioni di temperatura in zone delimitate. È dotato di un ampio display LCD retroilluminato in cui sono sempre ben visibili la temperatura ambiente rilevata e la temperatura impostata. Il simbolo della fiammella indica se la caldaia sta lavorando per raggiungere la temperatura desiderata. Un’ulteriore icona di stato segnala il momento in cui sostituire le batterie. I dispositivi includono la funzione Antigelo e consentono la calibrazione della temperatura con un range di ±8°C.

[...]

pubblicato 1 anno fa, 3 visualizzazioni

La storica azienda novarese propone al settore della termoregolazione Silver CR, l’economico cronotermostato digitale programmabile settimanalmente. Il dispositivo, ideato per rendere ancor più semplice e intuitiva la regolazione del proprio comfort termico, si distingue per il design pulito e minimalista. Il colore bianco luminoso e la tampografia argentata permettono di accostare il cronotermostato a qualsiasi tipologia di arredamento e conferire all’insieme un tocco di eleganza. Tramite un display LCD retroilluminato, Silver CR consente di visualizzare comodamente la temperatura rilevata, l’ora e la temperatura impostata, la modalità di funzionamento e la programmazione oraria in uso. Infatti, è possibile scegliere tra 3 diversi programmi pre-impostati (Comfort, Economy, Vacanza) oppure, a seconda delle personali esigenze, un programma manuale o settimanale in passi da 1 ora su due livelli di temperatura (Comfort e Ridotta, Giorno e Notte). Dotato di funzione Antigelo, consente inoltre la calibratura della temperatura con un range di ±8°C. Infine, il cronotermostato a parete è disponibile in versione con ricevitore radio (Silver CR/RF).

[...]

pubblicato 1 anno fa, 1 visualizzazioni

Ne parliamo con Alessio Calderoni, Sales Area Manager di IMIT Control System

Dato il buon andamento del comparto del riscaldamento e della termoregolazione, nonostante la delicata situazione globale, abbiamo raccolto il parere di Alessio Calderoni, Sales Manager di IMIT Control System Distribuzione Italia.

Qual è il bilancio di questo 2021?

“Nonostante le difficoltà causate dalla Pandemia Covid-19 che ha impedito la partecipazione a fiere di settore e limitato gli incontri con la clientela, e le rilevanti problematiche inerenti la lievitazione dei costi e la reperibilità delle materie prime, abbiamo messo a segno un ottimo risultato incrementando il fatturato del comparto Distribuzione del 25% rispetto al 2020”

[...]

pubblicato 1 anno fa, 2 visualizzazioni

È in distribuzione in questi giorni il catalogo-listino IMIT 2022, la pubblicazione di IMIT Control System che presenta tutti gli articoli prodotti dall’azienda di Castelletto Ticino dedicati al comparto della termoregolazione e del condizionamento.

Tra le novità presenti in questa edizione spiccano il cronotermostato di classe V Techno WPT, realizzato secondo il protocollo Open Therm, e il nuovo regolatore per fan-coil FAN503-S, dotato di un nuovo display retroilluminato e studiato per controllare i motori inverter, con conseguente risparmio energetico. Il nuovo catalogo-listino entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2022 e sarà consultabile e scaricabile in formato digitale PDF nell’area download del sito aziendale.

[...]

pubblicato 1 anno fa

Tra gli articoli evergreen del catalogo IMIT Control System si distingue il cronotermostato Chronomix-S, caratterizzato dalla grande semplicità di utilizzo, dalla sobrietà delle linee e, soprattutto, dalle elevate prestazioni che garantiscono il massimo confort termico.

L’ampio timer a cavalieri di CHRONOMIX-S consente infatti una precisa ripartizione delle ore di funzionamento diurne e notturne, mentre le rispettive temperature di esercizio sono impostate da due ghiere dedicate. La programmazione è quindi precisa ed affidabile grazie alla presenza di una scheda elettronica digitale a microcontrollore. Infine, l’ottimizzazione del rendimento energetico è garantito da due tipologie di algoritmo: ON/OFF e TPI con un contributo energetico ErP rispettivamente del 1% e del 2%.

[...]

pubblicato 1 anno fa, 10 visualizzazioni

Semplicità di programmazione e risparmio energetico in bolletta grazie al nuovo termostato di IMIT Control System, compatibile con Ecobonus 65% e Superbonus 110%

IMIT Control System sigla l’evoluzione di uno dei suoi prodotti più affermati: Techno WPT diventa OT, il nuovo cronotermostato in Classe ErP V che mantiene la massima semplicità di installazione e di utilizzo offrendo tanti vantaggi in più.

In particolare, Techno WPT OT adotta il protocollo OpenTherm, un sistema di comunicazione che permette di far dialogare il cronotermostato o il termostato ambiente con caldaie, condizionatori, anche di produttori diversi. È dunque in grado di ricevere e inviare informazioni relative alla temperatura ambiente, alla modulazione della fiamma nelle specifiche caldaie, superando così il semplice stato di acceso/spento dell’impianto, e soprattutto ottenendo una risposta più mirata ed economica alle richieste di riscaldamento. Consente, inoltre, il controllo remoto, per gestire la situazione attuale e la programmazione.

[...]

Chi sono

Imit - profilo

Reputation: 25 2 2 2


Cerca nel blog di Imit