Letto operatorio
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[1] Letto operatorio
Buongiorno,ho un dubbio sul collegamento al nodo equipotenziale di un letto operatorio. Il letto è del tipo mobile ed alimentato elettricamente da un trasformatore con uscita a 48v cc. La domanda è se va collegato o meno con un cavo al morsetto di terra della sala o dato che è alimentato a bassa tensione non è necessario un collegamento supplementare. Grazie a chi mi risponde
0
voti
Solo se il costruttore dichiara che l'apparecchio è a doppio isolamento e non è presente il morsetto di terra.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-
Mike
54,6k 7 10 12 - G.Master EY
0
voti
fabiodax ha scritto:No , ingresso 220 da collegare ad una presa uscita 40/48 v c.c.
Il PE della presa va collegato (o è già collegato) al nodo equipotenziale.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-
Mike
0
voti
La presa a muro è già collegata al nodo da lì alimentiamo l'alimentatore del letto ho allegato la foto
0
voti
[10] Re: Letto operatorio
fabiodax ha scritto:La presa a muro è già collegata al nodo da lì alimentiamo l'alimentatore del letto ho allegato la foto
E allora non devi fare altro che verificare la continuità.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-
Mike
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica