Un'amica (un po' strana) sta cercando un frigorifero a celle Peltier da 24 litri (circa) con alimentazione a rete 230 V. Preferisce quello a celle Peltier a un frigo a compressore. Ogni due anni si guasta e lei ne compra un altro. Il negozio (satur.it), presso cui comprava i frigoriferi quando si guastavano, non li ha piu`.
Conoscete una catena di negozi che abbia qualcosa del genere? Specifica piu` importante: il costo, dalle parti di 70 euro massimi (quello che aveva comprato 2 anni fa costava 50E). Amazon ce l'ha, ma, essendo strana, non vuole comprare su amazon o altri negozi on line.
Grazie
(se non lo si trova mi tocchera` riparare quello che le si e` guastato due anni fa e che mi aveva dato)
Frigorifero portatile (da campeggio)
Moderatori: DarioDT, MassimoB, paolo a m, Guerra
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
1
voti
Online, non dalle amazzoni, al momento ti ho trovato questi IsidoroKZ (due sono, di poco, fuori budget):
1, 2 e 3
Max
1, 2 e 3
Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-
Max2433BO
17,3k 4 11 13 - G.Master EY
- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
1
voti
Io ti propongo la riparazione, è semplice ed economica, le amiche vanno curate bene!
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Grazie! Ottimi suggerimenti!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Di nulla!!!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-
Max2433BO
17,3k 4 11 13 - G.Master EY
- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Anche io non compro mai niente su Am€€n se non accidentalmente dei libri. Basta vedere come trattano i dipendenti e gli ospiti che devono entrare nel magazzino.
Sicuramente su ebay si trova un articolo equivalente.
Certo che anche ripararlo può essere motivo di orgoglio e anche un piccolo contributo al non consumismo.
Ciao
Sicuramente su ebay si trova un articolo equivalente.
Certo che anche ripararlo può essere motivo di orgoglio e anche un piccolo contributo al non consumismo.
Ciao
600 Elettra
0
voti
scusa isidoro,si guasta quello a gas ogni 2 anni o quello termoelettrico? se è quest'ultimo mi pare molto strana come cosa,dato che non ha parti in movimento,comunque che io sappia su amazon ogni articolo in vendita deve superare un test minimo di qualità..
io tempo fa hackerai un vecchio congelatore montandogli celle di peltier su dissipatori di cpu vari..
ma il sistema che mi ha sempre affascinato è quello ad ammoniaca
io tempo fa hackerai un vecchio congelatore montandogli celle di peltier su dissipatori di cpu vari..
ma il sistema che mi ha sempre affascinato è quello ad ammoniaca
1
voti
Si rompe il frigorifero elettrico. Almeno su due frigoriferi si e` rotto il doppio deviatore che commuta caldo/freddo; interruttore di scarsa qualita`, tanta corrente per 24 ore al giorno e l'interruttore frigge, con il sottostante circuito stampato, nel quale si sono scollate alcune piste
La riparazione di uno di questi frigoriferi, come suggerito da setteali, e` consistito nell'eliminare lo stampato con su i due deviatori e i led e fare le connessioni dirette per avere sempre raffreddamento e alimentazione in alternata. L'altro subira` lo stesso trattamento appena riesce a recuperarlo.
La riparazione di uno di questi frigoriferi, come suggerito da setteali, e` consistito nell'eliminare lo stampato con su i due deviatori e i led e fare le connessioni dirette per avere sempre raffreddamento e alimentazione in alternata. L'altro subira` lo stesso trattamento appena riesce a recuperarlo.
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Si rompe il frigorifero elettrico.
dovrebbero essere comunque elettrici entrambi ho capito che ti riferisci al termoelettrico parlando di caldo/freddo.. comunque, hanno una pessima efficienza.. se opta invece per quello a compressore sicuramente spenderà di più.. (ne ho visti anche a 250 € con ingresso 12/230v) ma avranno un consumo irrisorio oltre ad essere anche congelatori
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica