Buongiorno a tutti,
Ho installato circa 4 mesi un impianto fotovoltaico tramite bonus 110. Mi chiedevo se per tutta l'energia immessa in rete viene riconosciuto qualcosa a livello economico da parte del gestore dell energia.
Grazie in anticipo per le risposte.
Bonus 110 e energia immessa in rete
Moderatori: sebago, mario_maggi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Certamente, qualcosina (ovvero ti pagano al kWh certo meno di quanto lo paghi tu al gestore quando prelevi) te la danno, devi vedere in rete riguardo la formula del RID (ritiro dedicato).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,1k 4 7 9 - Master EY
1
voti
Se l'iter di connessione è completo (ovvero ti hanno allacciato alla rete e installato il contatore a fianco dell'inverter) andando sul portale gse, ogni mese potrai vedere l'energia immessa e l'importo che ti verrà pagato.
0
voti
Ti pagano l'energia immessa valorizzata al PUN (circa 0,11€ ora) e, se ti hanno inserito la richiesta di valorizzazione ai prezzi minimi garantiti, c'è un limite inferiore di circa 0,04€ sotto il quale non scende.
0
voti
Grazie a tutti per le risposte.
Sono riuscito a trovare il contratto sul sito del GSE e risulta attivo dal 05/02. Sapete in che modo e dopo quanto tempo mediamente arriva l'accredito?
Sono riuscito a trovare il contratto sul sito del GSE e risulta attivo dal 05/02. Sapete in che modo e dopo quanto tempo mediamente arriva l'accredito?
0
voti
Sul portale GSE c'è anche la sezione fatture per vedere quello che chiedi....
Comunque dovresti ricevere un bonifico ogni mese.
Ricorda che il GSE paga dopo circa due mesi, per cui l'energia immessa di marzo viene pagata a fine maggio, e cosi via.
Comunque dovresti ricevere un bonifico ogni mese.
Ricorda che il GSE paga dopo circa due mesi, per cui l'energia immessa di marzo viene pagata a fine maggio, e cosi via.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia