Buongiorno.
Ho un Mitsubishi Pajero 3.0 del 2006
Pur non avendo mai avuto problemi ne meccanici ne elettrici, l'altra mattina non mi e' partito, per batteria scarica.
Fatto ripartire con i cavi, sono andato dal meccanico che, dopo i soliti controlli di rito, mi ha cambiato la batteria con una nuova di pari caratteristiche.
Da questo momento in poi, la macchina fatica a tenere il minimo, sia a freddo che a caldo, spegnendosi quasi ogni volta che mi fermo.
Che puo' essere?
Stasera ripasso dal meccanico, ma vorrei andarci un po preparato...
Non tiene il minimo dopo cambio batteria
Moderatore: Franco012
37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
La vita è già così difficile, perché ce la complichiamo ulteriormente?
-
fantom2002
398 2 8 - Expert
0
voti
A me è capitato con una Suzuki Swift. Niente da fare, ho dovuto rivendere l'auto a poco più di mille euro. Non sto scherzando, se vuoi posso fornirti altri particolari.
0
voti
certo dimmi tutto...
La vita è già così difficile, perché ce la complichiamo ulteriormente?
-
fantom2002
398 2 8 - Expert
0
voti
Molte automobili, dopo aver cambiato la batteria, devono essere codificate, ossia bisogna registrare la nuova batteria nel software dell'auto
Prima di disfarsi dell'auto, proverei a portarla da un esperto
Prima di disfarsi dell'auto, proverei a portarla da un esperto
0
voti
Ho cambiato batteria nel mio berlingo del 2011 senza problemi (l'ho chiamata...)
Considerazioni o meglio fantasie da ignorante totale
Secondo me senza tensione è andato perso qualche parametro della centralina che è ripartita con i valori di default. Forse c'era una batteria di backup per queste evenienze ma vista l'età dell'auto non è stata in grado di svolgere il suo compito O forse sì ma l'auto è rimasta senza batteria per un tempo troppo lungo
Sarebbe uan meraviglia se il software pian piano usando l'auto riuscisse ad aggiustare i arametri riportando il motore al funzionamento normale. Ma ripeto sono fantasie.