Prove sui differenziali
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buonasera a tutti, devo effettuare la prova dei differenziali una verifica su una quarantina di quadri elettrici con uno strumento idoneo. La prova la devo fare su tutti i quadri indistintamente oppure solo sui sotto quadri? Mi spiego se ho un quadro che alimenta 10 quadri elettrici la prova la faccio sui 10 o anche sul generale? Mi date il riferimento normativo? Grazie mille anticipatamente
0
voti
e poi, è una attività associata alla verifica dell'impianto di messa a terra?Goofy ha scritto:Che incarico ti hanno dato?
Comunque, perché escludere alcuni dei dispositivi a corrente differenziale dal controllo?
Ma mi rimetto a @Goofy.
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
29,5k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
È un verifica interna all'azienda per controllare l efficienza dei differenziali se intervengono nei tempi giusti.
0
voti
ciao,
se cerchi una norma o un riferimento non lo troverai mai.
le note normative di riferimento prescrivono di controllare che vi sia protezione dai contatti indiretti, il come è un problema di chi deve farlo.
se si tratta di un controllo interno, potendo programmare oculatamente l'intervento, la prova di tutti i dispositivi differenziali non dovrebbe essere complessa.
spesso gli Organismi di Ispezione (quelli della verifica di terra, per intenderci) applicano campionamenti definiti nelle loro procedure, dove la ripetibilità degli ambienti, il loro rischio elettrico, vetustà dei componenti, eventuali esiti negativi, ecc., ne determinano il campione.
se cerchi una norma o un riferimento non lo troverai mai.
le note normative di riferimento prescrivono di controllare che vi sia protezione dai contatti indiretti, il come è un problema di chi deve farlo.
se si tratta di un controllo interno, potendo programmare oculatamente l'intervento, la prova di tutti i dispositivi differenziali non dovrebbe essere complessa.
spesso gli Organismi di Ispezione (quelli della verifica di terra, per intenderci) applicano campionamenti definiti nelle loro procedure, dove la ripetibilità degli ambienti, il loro rischio elettrico, vetustà dei componenti, eventuali esiti negativi, ecc., ne determinano il campione.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica