Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[11] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto Utenterugweri » 17 lug 2022, 14:34

Foto UtenteEdmondDantes, esattamente a cosa - se non a polemizzare insensatamente - serve questo attacco, peraltro pubblicato all'interno di una discussione che è ferma da una settimana?
Foto Utenterugweri
5.943 2 8 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

2
voti

[12] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto UtenteEdmondDantes » 17 lug 2022, 14:44

Io non mi collegavo da quindici giorni, altrimenti sarei intervenuto quel giorno stesso.

Non è una polemica né un attacco, ma un invito.
Con i pari e i superiori possiamo fare tutti gli scontri che più ci aggradano, ma con gli altri? No, mi dispiace.

Questo è il mio pensiero, poi fa come vuoi. O_/
Il Conte di Montecristo

Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.

Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Foto UtenteEdmondDantes
11,4k 8 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto Utenterugweri » 17 lug 2022, 14:54

Continuo a ritenere che questo discorso avrebbe potuto essere sviluppato in una discussione privata, visto che il thread era fermo da giorni.
Detto questo, ti invito ad analizzare bene quel che ho scritto ma soprattutto quel che non ho scritto: al di là delle credenze, noterai che nessuno ha neanche proposto di negare all'OP la possibilità di chiedere aiuto. Mi rendo conto che la percezione individuale possa anche portare a intuire sottintesi "minacciosi" nelle mie parole... ma sono, appunto, sottintesi generati dalla percezione individuale: io di minacce non ne ho scritte.

(A proposito della citazione del post [10], che non avevo visto, voglio dire solo che non la condivido per niente... ma come già accennato, non ritengo sia questo il luogo per approfondire il mio pensiero)
Foto Utenterugweri
5.943 2 8 13

3
voti

[14] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto UtenteEdmondDantes » 17 lug 2022, 15:08

Rispondo per l'ultima volta, perché, ripeto, il mio è solo un invito.

Hai studiato comunicazione?
La responsabilità del messaggio veicolato con uno scritto o durante una discussione è sempre del comunicatore: non esiste la scusa del fraintendimento o del sottinteso.
Tanto per fare un esempio, nelle mie relazioni, io richiamo pure le definizioni tecniche da norme IEC per evitare problemi che "potrebbero costare soldi o richiedere cose che potrebbero costare soldi".

La percezione non è una scusa.
E ora un O_/ senza rancore, perché, tra le altre cose, dai tuoi interventi prendo appunti e spunti interessanti.

PS
Discussione privata?
Ormai l'area privata è pubblica tanto quanto la parte pubblica del forum.
Il Conte di Montecristo

Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.

Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Foto UtenteEdmondDantes
11,4k 8 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto Utenterugweri » 17 lug 2022, 16:13

Rispondo per l'ultima volta anche io, perché credo che le rispettive opinioni siano state ben espresse:

EdmondDantes ha scritto:Hai studiato comunicazione?
La responsabilità del messaggio veicolato con uno scritto o durante una discussione è sempre del comunicatore: non esiste la scusa del fraintendimento o del sottinteso.

Io sono responsabile di quel che dico, non di quel che gli altri capiscono. Posso trarre - e lo faccio - dai commenti spunti per essere ancora più chiaro, anche perché da quel punto di vista si può sempre migliorare, ma nulla più.
Foto Utenterugweri
5.943 2 8 13

3
voti

[16] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 17 lug 2022, 18:16

Se posso esprimere la mia opinione, sono d'accordo con l' intervento [10].
In merito alla vendita se l'OP ha fretta dovrebbe rivolgersi ad un negozio specializzato in compravendita di strumenti professionali .
Se invece ha un minimo di pazienza ebay subito e kijiji sono dei siti abbastanza frequentati.
Se il materiale è interessante sicuramente qualche messaggio potrebbe arrivare anche dal forum. :ok:
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
7.881 4 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[17] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto Utenterugweri » 17 lug 2022, 18:33

stefanopc ha scritto:Se posso esprimere la mia opinione, sono d'accordo con l' intervento [10].

Ho già risposto a quell'intervento, per cui se ti interessa trovi la mia replica qui sopra :ok:

stefanopc ha scritto:In merito alla vendita se l'OP ha fretta dovrebbe rivolgersi ad un negozio specializzato in compravendita di strumenti professionali .

In tutta onestà ritengo anche io che sia la soluzione più semplice... ma chiaramente l'OP deve tenere in considerazione che non è la più redditizia.
Foto Utenterugweri
5.943 2 8 13

Precedente

Torna a Elettronica generale