Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Richiesta informazioni trasformatore flyback

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Richiesta informazioni trasformatore flyback

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 16 apr 2022, 17:49

Buongiorno a tutti,

sto cercando informazioni (schema elettrico e pinout) del trasformatore flyback TF2-3V0-050-L3.

Dal sito HR Diemen ho già trovato che equivale all'HR 46056, solo che di questo non esiste la relativa pagina con schema e pedinatura: se provate a puntare su view da questa pagina, come vedrete, otterrete errore.

Quindi mi chiedevo, per caso ho così cuxxx, ehm volevo dire fortuna :mrgreen:, che qualcuno possiede lo schema di questo flyback.

Al momento ho provato a cercarlo un po' ovunque, ma a parte il sopra citato sito pare non ci sia nulla, comunque non mi arrendo, intanto la ricerca continua, al peggio proverò a vedere, scheda in mano, se riesco a risalire ad uno schema di massima.

Nota: Il flyback è inserito in una scheda di un ex-monitor CRT dismesso da tempo e di cui non ricordo il nome, per cui niente schema elettrico. :roll:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
16,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[2] Re: Richiesta informazioni trasformatore flyback

Messaggioda Foto Utenteboiler » 16 apr 2022, 19:24

Hai provato a mandare un'email al signor Diemen?

Boiler
Foto Utenteboiler
21,8k 5 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Richiesta informazioni trasformatore flyback

Messaggioda Foto Utenteboiler » 16 apr 2022, 19:25

Questo, a giudicare dalla dicitura, dovrebbe essere della stessa serie. Forse, dico forse, ha lo stesso schema ma con parametri diversi.

hr46053.gif
hr46053.gif (9.91 KiB) Osservato 1518 volte
Foto Utenteboiler
21,8k 5 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Richiesta informazioni trasformatore flyback

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 17 apr 2022, 10:52

boiler ha scritto:Hai provato a mandare un'email al signor Diemen?

Boiler

Intanto di ringrazio delle risposte, Foto Utenteboiler, comunque, per sicurezza, mi sa che seguirò il tuo suggerimento...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
16,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Richiesta informazioni trasformatore flyback

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 20 apr 2022, 15:31

Aggiornamento.

Purtroppo mi hanno risposto che il modello HR 46056 è fuori produzione e non hanno nemmeno mantenuto la documentazione relativa allo schema del trasformatore: marrani!!! :mrgreen:

Foto UtenteMax2433BO
16,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo