Stavo valutando l'acquisto di questo strumento Rigol DG1022Z Generatore di Funzioni Arbitrarie, restando sempre in tema amatoriale ovviamente senza troppe pretese, avete riscontri in merito? qualcuno lo conosce oppure lo usa? Grazie
https://redirect.viglink.com/?format=go ... hz-2canali
Rigol DG1022Z Generatore di Funzioni Arbitrarie
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
grazie banjoman, peccato che su youtube non ci sia qualche prova/recensione in italiano.
0
voti
Io posseggo un Siglent SDG1010.
Per uso didattico/hobbistico va benone, per le onde sinusoidali è ottimo e fino alla massima frequenza, 10MHz.
Tutte le altre forme d'onda, soprattutto con le onde quadre, ecco che il prezzo si fa sentire.
Di solito i prodotti Rigol sono "meglio".
Per uso didattico/hobbistico va benone, per le onde sinusoidali è ottimo e fino alla massima frequenza, 10MHz.
Tutte le altre forme d'onda, soprattutto con le onde quadre, ecco che il prezzo si fa sentire.
Di solito i prodotti Rigol sono "meglio".
Son quello delle domande strane!
0
voti
ragazzi l'ho acquistato, dovrebbe arrivare lunedi, effettuerò delle prove per visualizzare le forme d'onda e vi farò sapere.... come oscilloscopio ho un rigol DS1052 50Mhz e prossima spesa vorrei prendere sempre un rigol ma il 200Mhz modello DS1202Z
0
voti
generatore arrivato, strumento davvero ben fatto, completo e facile da usare, possiede una marea di funzioni e le forme d'onda risultano molto pulite, per ora sono soddisfatto.
Adesso è in arrivo anche l'oscilloscopio DS1202Z-e

Adesso è in arrivo anche l'oscilloscopio DS1202Z-e

0
voti
Buon divertimento! La cosa poi divertente sarà farsi "le onde" con il programma. Io avevo generato un'onda con alcuni impulsi molto stretti "a caso" per provare la differenza tra il mio Atten da 25Mhz ed il glorioso Hameg analogico da 35Mhz.
Son quello delle domande strane!
7 messaggi
• Pagina 1 di 1