Buonasera ho un salvavita civile bticino (G723/25ac) che una frazione prima del tuono salta e di conseguenza vorrei sostituirlo con un magnetotermico differenziale tipo A (chint NB1L1/C25-1PN-4,5-A30)
Che ne pensate rapporto/qualità?
Grazie
Salvavita bticino che salta
Moderatori: MASSIMO-G,
sebago,
lillo,
Mike
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Il tipo A in questi casi è inutile, serve uno con alta immunità ai disturbi come mi pare che siano gli F
(da verificare).
P. s. "Problemi" si riferisce all'uso e alla gestione del portale non ai problemi personali
provvedo a spostare in impiantistica.

P. s. "Problemi" si riferisce all'uso e alla gestione del portale non ai problemi personali

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
19,5k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Nessun problema tranquillo, ah qui si usa dare del tu, per l'articolo aspetta consigli dagli impiantisti che sicuramente non mancheranno di rispondere, questo non è il mio campo saprei solo fare ricerche sul web che non ti sarebbero di alcuna utilità.
-
claudiocedrone
19,5k 4 7 9 - Master EY
0
voti
1cris ha scritto:una frazione prima del tuono salta
Non è prima del tuono ma pochissimo dopo
Il tuono costituisce l'effetto rumoroso del fulmine che determina lo scatto del differenziale
Il suono del tuono è molto più lento della velocità della luce del fulmine e da qui la sensazione che non siano manifestazioni dello stesso fenomeno
0
voti
.....devo risolvere l'anomalia x evitare di cestinare il cibo del frizzer 

0
voti
Dunque
1cris, ricordavo male e nemmeno i tipo F sono adatti, servono specifici dispositivi immuni ai disturbi come ben descritto in questo articolo by Admin nel quale trovi anche un piccolo elenco dei principali in commercio.

-
claudiocedrone
19,5k 4 7 9 - Master EY
0
voti
claudiocedrone ha scritto:ricordavo male e nemmeno i tipo F sono adatti, servono specifici dispositivi immuni ai disturbi
Non del tutto: i tipo F, oltre che idonei per frequenze variabili, sono anche immuni ai disturbi.
0
voti
Per chi volesse approfondire, al post [18] di questa discussione è stato chiarito che i differenziali cosiddetti "antidisturbo" sono sostanzialmente abbastanza simili a quelli di tipo "F", in quanto per quest'ultimi esistono prove di tenuta agli scatti intempestivi nella norma di prodotto.
Per quanto riguarda l'acquisto, ogni costruttore identifica i propri differenziali antidisturbo con sigle diverse, ad esempio la serie "APR" per ABB, serie "SI" per Schneider, serie "HPI" per BTICINO, ecc. Risulta anche che BTicino stia sostituendo la linea "HPI" con differenziali di tipo "F".
Per quanto riguarda l'acquisto, ogni costruttore identifica i propri differenziali antidisturbo con sigle diverse, ad esempio la serie "APR" per ABB, serie "SI" per Schneider, serie "HPI" per BTICINO, ecc. Risulta anche che BTicino stia sostituendo la linea "HPI" con differenziali di tipo "F".
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti

-
claudiocedrone
19,5k 4 7 9 - Master EY
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica