Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Suggerimento da "Youtube"

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

0
voti

[11] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 19 giu 2021, 0:35

m_dalpra ha scritto:Foto UtenteWALTERmwp ammetto la mia ignoranza: non ho la minima idea di cosa tu voglia dire con

anche tu dovresti ricordare che modifiche o aggiornamenti non sono al momento praticabili

Per cortesia spiegati meglio. Non ricordo nulla di tale argomento, se non che all'inizio questo sito si chiamava ELECTROPORTAL e che poi c'è stato un restyling e un cambio in Electroyou (...)
Foto Utentem_dalpra, chi frequenta da tanti anni il portale, leggendo o partecipando, sa o dovrebbe sapere che la situazione è congelata, come ha ricordato Foto Utenteclaudiocedrone.
La tua richiesta in quanto tale mi ha quindi un po' sorpreso.
Il merito è un altro aspetto ma non ha senso approfondirlo, per quanto sopra precisato, pur osservando che interventi di vario genere, a prescindere dai tuoi suggerimenti, potrebbero giovare al sito.
Auspico d'essermi spiegato, malgrado non abbia l'autorevolezza per argomentare.
Se qualcuno lo riterrà opportuno aggiungerà eventuali precisazioni, o rettifiche.

Saluti
W - U.H.F.
Avatar utente
Foto UtenteWALTERmwp
25,7k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 7652
Iscritto il: 17 lug 2010, 18:42
Località: le 4 del mattino

1
voti

[12] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 19 giu 2021, 2:15

Foto Utentem_dalpra sarò sincero, ma il tono di supponenza ed anche un po' di spocchia con cui hai impostato questa discussione in diversi punti mi lascia abbastanza perplesso. A differenza di walter non mi aspetto che tu sappia della situazione sullo sviluppo del forum, ma questo non giustifica il tono di alcune affermazioni da te fatte in alcun contesto.

Escluso l'aspetto della fattibilità degli interventi di aggiornamento sul sito, che come detto in più occasioni anche su questo thread sono bloccati, limitiamoci a quello tecnico della tua proposta.

>>>Io negli anni ho contribuito ad EY con circa 100 articoli (intendo quelli dentro il blog, cioè https://www.electroyou.it/m_dalpra/blog), penso che converrai anche tu che gestirli nel solo ordine cronologico è un bel caos.
Credo che tutti in questa conversazione siano consapevoli di cosa siano gli articoli sul blog.
Gli interventi non sono gestiti solo in modo cronologico, ma è anche disponibile un sistema di tag per aggregarli. In passato era anche integrato il motore di ricerca di google che consentiva un ampio numero di criteri per la loro gestione ed ordinamento per rilevanza. Se non erro quella funzione è ora rotta per via di qualche cambio nelle API e non può essere corretta per le ragioni sopra citate. Queste funzioni sarebbero abbastanza secondo me per un sito delle dimensioni di EY.
L'unico intervento che farei sarebbe quello di integrare degli articoli indice che siano mostrati in modo prioritario sul blog personale in modo da organizzare la lettura per i lettori in modo più logico.

>>>Ma restano funzioni che vediamo tutti i giorni su qualunque sito.
Il fatto che si vedano tutti i giorni su qualunque sito non significa che siano semplici. Tecnologia semplice da usare non significa semplice da costruire come già spiegato. Il concetto di rilevanza è una meta-euristica che non può essere identificata col semplice numero di visualizzazioni o come già detto si va incontro ad una serie di abusi o storture nel modo in cui il contenuto viene promosso sulla piattaforma. Per questa ragione nel contesto di un sito tecnico come questo preferirei fossero gli autori stessi ad organizzare i propri interventi in indici in base alla loro relazione tematica e non ad una metrica vagamente connessa al successo col pubblico.
Ripeto, il problema non è ordinare i dati, ma COME ordinarli. Ed i dati che tu vorresti usare certamente sono già nel database, ma non quelli che andrebbero usati. Quel campo ha una forte dipendenza temporale per esempio, ed è soggetto ad una serie di interferenze esterne enormi, come l'indicizzazione dell'articolo su un motore di ricerca e si presterebbe ad abusi su una piattaforma come EY che non ha metodi di verifica delle reali visualizzazioni da quelle fatte con bot.

>>>Qualcuno qui ha insinuato che io volessi cambiare il sistema di conteggio delle visualizzazioni. Ma è falso: evidentemente nella fretta non ha letto cos'avevo scritto.
Vero, tu non l'hai proposto, ed è proprio quello il problema. Non puoi fare quello che vuoi senza cambiare il meccanismo con cui le visualizzazioni vengono validate senza creare casini nel bilanciamento della piattaforma.

>>>Anch'io ho fatto il programmatore: ad esempio nel 1988 usavo il DB4 della Borland, poi negli anni '90 ho usato Access.
Si, ma permettimi di dire che questo non è un tipo di problema che viene generalmente bilanciato da un programmatore ma da un analista dati con esperienza nelle metaeuristiche o perlomeno un informatico che sappia con cosa stia lavorando.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Avatar utente
Foto Utentefairyvilje
14,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 2920
Iscritto il: 24 gen 2012, 19:23

1
voti

[13] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 19 giu 2021, 8:20

m_dalpra ha scritto:Questa mi sembra una risposta chiara (ed educata)

Per quanto riguarda me ti dico, probabilmente mi sono mal calibrato sulla tua seconda risposta. La prima mia non l'avevo interpretata (e continuo a non interpretarla) come maleducata. La 3a un po' si, ma la definirei più scocciata.
Lo dico per l'ultima volta (poi me ne tiro fuori a prescindere). Da quello che avevi (e continui) a scrivere, mi viene da pensare che banalizzi questioni molto complesse e, visto che le ho studiate parecchio (anche se continuo a non essere una cima perché sono veramente molto, ma molto complesse), mi sono "triggherato".

Se non era così ti dico, mi dispiace e ti chiedo scusa. Ti ho frainteso.

Se era così non penso di doverti delle scuse, accetta di non sapere bene questo argomento, sicuramente ci saranno molti altri più argomenti che conosci meglio di noi. Sicuramente non sono 'sti post su EY a definirci, non ti pare?

Buon proseguimento a tutti!
Avatar utente
Foto UtentedrGremi
1.620 1 4 9
Master EY
Master EY
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 20 nov 2019, 19:49

0
voti

[14] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 19 giu 2021, 22:21

fairyvilje ha scritto:Foto Utentem_dalpra sarò sincero, ma il tono di supponenza ed anche un po' di spocchia con cui hai impostato questa discussione in diversi punti mi lascia abbastanza perplesso.


Mi sembra di aver fatto delle proposte garbate. Non ho preteso nulla. Il post si chiamava "suggerimento".
Gentilmente Foto Utentefairyvilje spiegami, nei primi due post, in quale frase si trova il tono di spocchia e supponenza.

Certo, non conoscevo la situazione di sviluppo del forum, non ho mai seguito questi argomenti, ma questo non giustifica il tono delle risposte che ho ricevuto.
Ad esempio anche tu stesso, tecnicamente parlando, non hai spiegato perché le "visualizzazioni" all'interno dei canali Youtube vanno bene come opzione di ordinamento, mentre su EY no.
Se quelle di EY non ti vanno bene non hai spiegato il motivo in modo comprensibile a tutti.

Hai poi parlato di un sistema di tag per aggregare gli articoli: ho provato a cercare negli strumenti del blog ma nell'editor degli articoli non sono riuscito a trovarlo.
Resta comunque il fatto che anche se esistesse, non ha attinenza con la mia proposta.
Mi spiego meglio

Mettiti nei panni del "writer" o "blogger" volontario che ovviamente scrive nei ritagli di tempo. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, perché è l'unica cosa che non è "recuperabile".

Avendo uno strumento che ti permette di capire quali sono gli articoli più visualizzati sarebbe un indicatore di larga massima su quale siano gli argomenti "preferiti" dal pubblico di EY (non solo degli iscritti, parlo di tutti gli utenti della rete).

Mi sembra di capire che non ritieni le visualizzazioni affidabili. Ma EY non deve fare ricerche di mercato certificate per l'ISTAT.
Questi numeri ci sono, quindi perché non usarli?

Concludo
Alcune persona hanno tempo libero a disposizione, ma non siamo tutti così fortunati
Sapere che i tuoi articoli hanno raggiunto 100.000 visualizzazioni è un piacere, ma sapere dove i tuoi scritti sono più seguiti ti dà modo di organizzarti meglio. ti dà modo di non sprecare tempo o energie in argomenti non seguiti.

Non mi sembra un argomento da banalizzare, indipendentemente dalla complessità che serve per realizzarlo.
Il mio post serviva per iniziare a parlarne.
Marco

Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Avatar utente
Foto Utentem_dalpra
34,0k 6 10 12
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 30 ago 2004, 11:04
Località: Mestre (Venezia)

3
voti

[15] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 19 giu 2021, 22:32

m_dalpra ha scritto:Ad esempio anche tu stesso, tecnicamente parlando, non hai spiegato perché le "visualizzazioni" all'interno dei canali Youtube vanno bene come opzione di ordinamento, mentre su EY no.

È impossibile spiegarlo. Stai parlando di argomenti che in università sono coperti "bene" da 2/3 corsi da 6 CFU. Parliamo di più di 450 ore di lavoro.
Una infarinata super all'acqua di rose puoi trovarla qui https://www.youtube.com/watch?v=f-TpkhpYOTE (è super, ma super divulgativo).

m_dalpra ha scritto:Mi sembra di capire che non ritieni le visualizzazioni affidabili. Ma EY non deve fare ricerche di mercato certificate per l'ISTAT.
Questi numeri ci sono, quindi perché non usarli?

Perché potrebbero essere completamente sballati. Se hai i dati sbagliati prendi decisioni sbagliate.
Pure qui, la spiegazione completa è un casino. Chiunque abbia, anche amatorialmente, ma con cognizione di causa, amministrato un server sa esattamente di cosa si parla.
La risposta idiota è che sul web siamo meno umani che macchine. Molte visualizzazioni te le avranno fatte bot cinesi, americani, etc. Che ci fanno? Analisi dati, di mercato, etc, etc.
Se cerchi su google trovi un sacco di materiale :D

m_dalpra ha scritto:in quale frase si trova il tono di spocchia e supponenza

Sinceramente non vorrei fare l'elenco, mi sembra anche privo di senso. Ma anche in questo un po' ce la leggo.
Avatar utente
Foto UtentedrGremi
1.620 1 4 9
Master EY
Master EY
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 20 nov 2019, 19:49

2
voti

[16] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 19 giu 2021, 23:09

m_dalpra ha scritto:Mi sembra di aver fatto delle proposte garbate. Non ho preteso nulla. Il post si chiamava "suggerimento".

Il fatto di chiamare crostata alle pesche quella di fragole non la rende automaticamente costrata alle pesche.
Forse non te ne sei reso conto e forse non era quello il tono, ma il modo in cui ho percepito il tuo "suggerimento" era qualcosa del tipo "è una cosa così stupida ed immediata, come è possibile che non abbiate pensato di farlo. Anche mio figlio sa cosa aspettarsi da una piattaforma nel 2021.". Non credo di essere stato l'unico ad aver seguito quella chiave di lettura viste le risposte anche più stizzite di altri.

m_dalpra ha scritto:Ad esempio anche tu stesso, tecnicamente parlando, non hai spiegato perché le "visualizzazioni" all'interno dei canali Youtube vanno bene come opzione di ordinamento, mentre su EY no.

L'ho fatto anche se in modo estremamente succinto. Ti invito a rileggere i miei post e quelli degli altri. Come scrivere articoli porta via tempo, lo stesso vale per i post sul forum, ed il mio come quello di molti è abbastanza limitato. Faccio del mio meglio per essere chiaro ed esaustivo, ma non posso lanciarmi in un'esposizione di 30 pagine su quali euristiche e quali meta-euristiche vengano impiegate per modellare l'engagement in un social network, o le tecniche di machine learning adottate per filtrare ed ordinare i contenuti. Le "visualizzazioni" di youtube non sono la singola metrica usata per l'ordinamento dei video. Nemmeno la più influente. E le visualizzazioni sono validate contro bots (od almeno ci provano). Per questo il tuo parallelismo non ha particolare riscontro, partendo esso da assunzioni fallaci.

m_dalpra ha scritto:Se quelle di EY non ti vanno bene non hai spiegato il motivo in modo comprensibile a tutti.

L'ho fatto. Più volte. Se non è chiaro dal mio post, l'alternativa è mettersi a scrivere equazioni differenziali per modellare il problema, ma non credo che sia il livello di dettaglio richiesto per comprendere le ragioni "intuitive" che ho addotto. Di nuovo, ti invito a rileggere i miei precedenti interventi.

m_dalpra ha scritto:Hai poi parlato di un sistema di tag per aggregare gli articoli: ho provato a cercare negli strumenti del blog ma nell'editor degli articoli non sono riuscito a trovarlo.

Credo siano automaticamente assegnati, o per lo meno non vedo per l'utente la possibilità di attribuirli manualmente. Ma ci sono, in alto a destra di ogni articolo.

m_dalpra ha scritto:Mi sembra di capire che non ritieni le visualizzazioni affidabili. Ma EY non deve fare ricerche di mercato certificate per l'ISTAT.
Questi numeri ci sono, quindi perché non usarli?

Perché sono fuorvianti e non rappresentano quello che davvero vorresti, ovvero una chiara misura dell'interesse da parte dei lettori. Ed aggiungere un bias così a caso sulla presentazione dei dati ignorando quel problema è poco desiderabile sotto il profilo "sociale". Perché? A quel punto le 30 pagine di cui parlavo prima non basterebbero. Sono errori che sono tutti stati fatti in passato ed i social hanno imparato da essi (circa :mrgreen: ).

m_dalpra ha scritto:Alcune persona hanno tempo libero a disposizione, ma non siamo tutti così fortunati

Certo, e sono sicuro che il forum sia collettivamente grato a te ed a tutti quelli che abbiano partecipato coi loro contributi. Io stesso ho apprezzato, se non erro, alcuni dei tuoi interventi sulle criptovalute.

m_dalpra ha scritto:Sapere che i tuoi articoli hanno raggiunto 100.000 visualizzazioni è un piacere, ma sapere dove i tuoi scritti sono più seguiti ti dà modo di organizzarti meglio. ti dà modo di non sprecare tempo o energie in argomenti non seguiti.

Che mi permetto di dire che è una stortura da social network che onestamente preferirei non vedere esasperata su questa piattaforma. Sono sicuro che i commenti in calce agli articoli diano un feedback molto più valido di un numerino che mostra quanti abbiano aperto il tuo articolo. Ma questa è un'opinione del tutto personale, ed altri possono chiaramente avere sensibilità diverse al riguardo.

Non mi sembra un argomento da banalizzare, indipendentemente dalla complessità che serve per realizzarlo.

Pienamente in accordo, ma è proprio quello che ti è stato contestato.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Avatar utente
Foto Utentefairyvilje
14,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 2920
Iscritto il: 24 gen 2012, 19:23

1
voti

[17] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 20 giu 2021, 0:23

Contavo sul fatto che questa discussione non si sviluppasse in tal modo e avevo fatto quanto mi pareva utile per ottenerlo come risultato, cioè nulla.
Però è arrivata qui.
m_dalpra ha scritto:
fairyvilje ha scritto:Foto Utentem_dalpra sarò sincero, ma il tono di supponenza ed anche un po' di spocchia con cui hai impostato questa discussione in diversi punti mi lascia abbastanza perplesso.

Mi sembra di aver fatto delle proposte garbate. Non ho preteso nulla. Il post si chiamava "suggerimento".
Gentilmente Foto Utentefairyvilje spiegami, nei primi due post, in quale frase si trova il tono di spocchia e supponenza (...)
chiamato in causa, @fairyvilje ha risposto, quindi aggiungerei la mia precisando che concordo con l'osservazione che lo stesso @fairyvilje ha mosso.

Il contenuto d'una proposta, se tecnicamente caratterizzabile, è di per sé neutrale, non ha senso, a mio parere, definirla garbata.
Nemmeno, mi pare, ma posso essere in errore, ti sia stato attribuito un atteggiamento pretenzioso.
Invece, mi permetto: anch'io l'ho trovato velatamente irridente e provocatorio.
Volendo sintetizzare penso basti questa citazione postata in assenza di risposte:
m_dalpra ha scritto:Spero webmaster di non aver proposto una cosa troppo complessa.

Ma il concetto di visualizzazioni lo conosce anche mio figlio che ha 9 anni (guarda filmati di animazione su Youtube) e mi ha spiazzato quando mi ha chiesto....
"Papà, quante visualizzazioni hanno i tuoi articoli?"
l'interlocuzione ha il tono canzonatorio e la sua incisività sta proprio nell'esposizione apparentemente garbata.
Mi si potrà scrivere che così non è o non era certo nelle intenzioni ma è quello che vi leggo, oltre allo scritto; dopo il post d'apertura, per richiamare l'attenzione, se questo era il proposito, penso si sarebbe potuto trovare altro modo.

Dal punto di vista tecnico, se qualcuno trovasse interessante l'argomento, potrebbe aprire un altro thread.
Sotto il profilo pratico mi pare che la questione sia definita e non per mia opinione ma per fatti oggettivi: semplici o complicate, facili o difficili che siano, le modifiche non possono essere apportate.
Se si comprende questo mi pare sia tutto chiaro, a prescindere dai toni più o meno garbati.

Saluti
W - U.H.F.
Avatar utente
Foto UtenteWALTERmwp
25,7k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 7652
Iscritto il: 17 lug 2010, 18:42
Località: le 4 del mattino

0
voti

[18] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 22 giu 2021, 23:32

WALTERmwp ha scritto:Mi si potrà scrivere che così non è o non era certo nelle intenzioni ma è quello che vi leggo, oltre allo scritto; dopo il post d'apertura, per richiamare l'attenzione, se questo era il proposito, penso si sarebbe potuto trovare altro modo.


Premesso che il primo a sentirsi preso in giro sono proprio io, ma da mio figlio, appunto perché so molto bene che fare una query da un database è l'ultimo dei problemi,
anche se nel secondo post che potevo scrivere le cose in infiniti diversi modi (un post che ho scritto perché dopo 10 giorni ancora nessuno rispondeva), il tono di accusa che hanno usato nei miei confronti mi è sembrato esagerato.

Non potevo minimamente immaginare che il meccanismo di conteggio delle visualizzazioni su EY fosse inaffidabile o sia ritenuto inaffidabile secondo alcuni criteri.
L'affidabilità delle cose o dei software ha dei livelli, più alta la vuoi e più devi spendere.
Io in genere sono uno che si accontenta di poco. fairyvilje mi sembra di no.
EY è un blog amatoriale, mi sembra che il concetto di accontentarsi di quello che c'è sia quello più adatto.
Lui pretende solo strumenti da migliaia (o milioni) di Euro. Qui è ovvio che non si possono avere. Ed io infatti non li ho chiesti.
Marco

Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Avatar utente
Foto Utentem_dalpra
34,0k 6 10 12
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 30 ago 2004, 11:04
Località: Mestre (Venezia)

2
voti

[19] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto Utenteadmin » 23 giu 2021, 0:25

fairyvilje ha scritto:
m_dalpra ha scritto:Hai poi parlato di un sistema di tag per aggregare gli articoli: ho provato a cercare negli strumenti del blog ma nell'editor degli articoli non sono riuscito a trovarlo.

Credo siano automaticamente assegnati, o per lo meno non vedo per l'utente la possibilità di attribuirli manualmente. Ma ci sono, in alto a destra di ogni articolo.

I tag li inserisco manualmente io, quando mi ricordo.

---

Per quanto riguarda poi la richiesta di Marco, che io non avevo nemmeno visto, il motivo della mancata risposta immediata è stato detto: lo sviluppo del sito è fermo da anni per ragioni economiche ed inoltre più il tempo passa, più è difficile mettere le mani nel software.
Chi ha sviluppato il software non usa nemmeno più il PHP, anche se naturalmente se lo ricorda e potrebbe intervenire, avendo il tempo che gli manca. Ci sono molte altre cose che non vanno nel sito, ma sistemarle è difficoltoso. Ad esempio aggiornare il software del forum è un grande problema in quanto su di esso si innesta quello del blog. Andrebbe riprogettato tutto il sito, ma credo non sia difficile immaginare cosa questo comporti.
Non so precisare le eventuali difficoltà per realizzare ordinamenti personalizzabili degli articoli, cosa senz'altro possibile, ma so che le cose sono sempre meno semplici di quanto possono apparire.
Io non sono riuscito a fare di questo spazio un'attività economica in grado di sostenersi e svilupparsi e a lungo andare non ci si può sottrarre alle leggi economiche, se non accontentandosi di quello che si ha, finché funziona.
Avatar utente
Foto Utenteadmin
188,8k 9 12 17
Manager
Manager
 
Messaggi: 11557
Iscritto il: 6 ago 2004, 13:14

1
voti

[20] Re: Suggerimento da "Youtube"

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 23 giu 2021, 0:51

admin ha scritto:I tag li inserisco manualmente io, quando mi ricordo.

Ottimo, non ne avevo idea :mrgreen: .

m_dalpra ha scritto:Io in genere sono uno che si accontenta di poco. fairyvilje mi sembra di no.
EY è un blog amatoriale, mi sembra che il concetto di accontentarsi di quello che c'è sia quello più adatto.
Lui pretende solo strumenti da migliaia (o milioni) di Euro. Qui è ovvio che non si possono avere. Ed io infatti non li ho chiesti.


Ma cosa è, una sorta di comizio politico? Sono in campagna elettorale e nessuno me lo ha detto?
Perché porta pazienza, ma questo tono di contrapposizione oltre a non aggiungere nulla alla discussione è anche abbastanza fastidioso da subire, specialmente per chi non desidera replicare collo stesso tono. Ho dato più volte il beneficio del dubbio ai tuoi interventi e risposto assumendo la neutralità degli stessi, limitandomi a rimarcare che il loro messaggio potesse essere frainteso, sperando che questo potesse funzionare come educato invito a limare certi aspetti della tua comunicazione.
Ho anche cercato di rispondere nei limiti del possibile ai punti da te portati avanti sotto il profilo tecnico per lo meno sollevando i problemi che la tua ideale soluzione potesse avere.

Ed il modo in cui rispondi è attraverso una retorica totalmente fuoriluogo nella quale dipingi attributi di una persona che nemmeno conosci con spennellate di fallacie logiche, oltre a piegare la realtà a piacere per cercare di risultare "vincitore" della conversazione.

Ti rendi conto di quanto poco sensato e per niente costruttivo sia un intervento promosso in questi termini?
Lascia perdere il contesto del topic, o che ci sia io di mezzo. Mi metto per un secondo il cappello del moderatore, perché questo tipo di linguaggio non è accettabile su una comunità online. Non è un palco e non ti stai confrontando con oppositori politici.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Avatar utente
Foto Utentefairyvilje
14,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 2920
Iscritto il: 24 gen 2012, 19:23

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite