Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

dimensionamento conduttore e DG a monte di cabina MT/BT

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentelillo, Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto UtenteMASSIMO-G

0
voti

[1] dimensionamento conduttore e DG a monte di cabina MT/BT

Messaggioda Foto Utentedviviani3 » 24 mar 2021, 13:23

buongiorno,

sono uno studente di ingegneria elettrica e per un esame sto progettando un impianto elettrico, l'utenza assorbe complessivamente 250kVA e la linea di connessione parte da una cabina secondaria distante 200 metri dallo stabilimento.

devo fare il dimensionamento elettrico della linea di connessione e mi sono sorti diversi dubbi:

per il calcolo delle correnti di cortocircuito mi sono stati forniti i valori delle PCC massima e minima della cabina primaria a monte quindi io li ho utilizzati per calcolare le impedenze di rete ZCC nel caso di massimo e minimo carico e a quel punto sommando all'impedenza della linea io mi sono ricavato due valori di ICC dividendo la tensione per il valore della ZCC max e della ZCC min.il mio primo dubbio è sul conduttore interrato che parte dalla cabina secondaria: c'è una sezione minima? oppure basta che abbia una portata sufficiente?
il secondo dubbio è sul dispositivo generale a monte del trasformatore: come li utilizzo i due valori delle ICC per il dimensionamento del dispositivo?

grazie in anticipo per le risposte.
Foto Utentedviviani3
0 2

0
voti

[2] Re: dimensionamento conduttore e DG a monte di cabina MT/BT

Messaggioda Foto UtenteMASSIMO-G » 24 mar 2021, 20:16