Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Visualizzare telecamere da remoto

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Visualizzare telecamere da remoto

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 24 feb 2021, 19:15

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come configurare il DVR per poter visualizzare da remoto le telecamere del mio negozio.
In particolare capire la reale differenza tra efficienza/sicurezza di un normale DNS dinamico con port forwarding e instaurare una VPN.
Cioè, se configuro una VPN tra client e DVR, il flusso video è molto più rallentato?
Normalmente cosa si fa su installazioni commerciali con le stesse esigenze?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - Fabrizio De Andrè
Foto Utentesedetiam
2.095 1 3 9
Master
Master

1
voti

[2] Re: Visualizzare telecamere da remoto

Messaggioda Foto Utentedani2202 » 9 mar 2021, 15:28

Ciao,

Premettendo subito che non sono un esperto di realizzazioni/installazioni commerciali di impianti di videosorveglianza e che quindi la mia è solo un' opinione personale, secondo me è assolutamente necessario instaurare un tunnel VPN con IPSEC/TLS, per tutelare il più possibile la sicurezza della connessione tra il client e la telelecamera; mi aspetterei comunque che l 'eventuale tunnel venga terminato non sul DVR direttamente (come scritto nel post), ma sul router (lo "scatolotto" dell ' ISP che c' è nel negozio tanto da lì in poi la rete è locale), per non rischiare di impegnare eccessivamente la CPU del DVR (ovviamente poi, dipende da apparato ad apparato).Attiverei anche, se già non è così, la funzionalità di firewall che spesso è già integrata nei router di casa.
Per quanto riguarda la fluidità del video, più che una questione di banda della connessione,che secondo me non cambia un granchè è più di impegno di cpu.
Dani
Foto Utentedani2202
5 1

0
voti

[3] Re: Visualizzare telecamere da remoto

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 10 mar 2021, 13:26

Grazie per la risposta :ok:
in effetti vedo che il mio router ha la possibilità di configurare una vpn con IPSec.
Ci smanetto un po' e mi rifaccio vivo :D
"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - Fabrizio De Andrè
Foto Utentesedetiam
2.095 1 3 9
Master
Master

Torna a Telecomunicazioni