Un saluto a tutti!
Ho un problema riguardo alla definizione di ROS e di come venga scritta analiticamente. Mi spiego:
Per una linea di trasmissione a parametri concentrati, priva di perdite, ipotizzando che z sia la direzione di propagazione, la tensione V(z) ha un'equazione del tipo:
<= (L'esponenziale é elevato a rispettivamente (-jkz) e (jkz), non sono riuscito a scriverlo bene su Latex ) Adesso e` scritto giusto. Per mettere a esponente (o a pedice) un gruppo di caratteri devi metterli fra parentesi graffe {}. Le costanti e e j vanno scritte in tondo, non in corsivo, quindi \text{e}... IKZ
Stando alla definizione di ROS, quest'ultimo viene definito come il tra rapporto del massimo del modulo della tensione e del minimo del modulo della tensione:
Allora non comprendo come il ROS possa venire scritto come:
Qualcuno puó aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo! :)
Definizione: Rapporto Onda Stazionaria (ROS)
Moderatori: g.schgor, IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Grazie mille!
Cercavo peró in realtá una risposta analitica a riguardo. Ho provato per esempio a fare la derivata rispetto a zeta e a porla uguale a zero. C'ho provato anche se il risultato non era soddisfacente! :c
Cercavo peró in realtá una risposta analitica a riguardo. Ho provato per esempio a fare la derivata rispetto a zeta e a porla uguale a zero. C'ho provato anche se il risultato non era soddisfacente! :c
1
voti
Non mi pare sia troppo complicato...
da cui
da cui
-
PietroBaima
88,6k 7 12 13 - G.Master EY
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale