Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema modem 3G Teltonika RUT500

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[1] Problema modem 3G Teltonika RUT500

Messaggioda Foto Utenteshark2 » 10 mar 2020, 20:06

Buonasera a tutti,

ho a disposizione un vecchio Teltonika RUT500 il quale all'improvviso ha deciso di piantarsi, pur spegnendolo, alla successiva accensione il led resta fermo sulla posizione iniziale quando risulta acceso giusto "poco" prima di partire, è come se non riuscisse ad effettuare il boot del firmware in quanto anche i led delle porte LAN non danno alcun segno di vita...volevo magari provare a riflashare il bootloader o il firmware stesso seguendo la procedura di accenderlo tenendo il tasto di reset premuto ma anche così non mostra alcun segno né i led delle porte lan mostrano segni di vita.

Il tutto è successo all'improvviso, il modem era montato nel quadro di un sistema di TLC basato su Micrologix1400, all'improvviso l'impianto non veniva più raggiunto su Wonderware né risultava possibile pingare l'hostname del DDNS, andando a controllare ho trovato il modem in queste condizioni, nell'immediato l'ho sostituito con un altro che avevo già configurato e pronto ma vorrei provare magari a ripristinarlo in quanto era in funziona da circa sole due settimane.

data la vostra esperienza, magari qualcuno di voi potrebbe consigliarmi cosa provare a fare?

Grazie. O_/
Foto Utenteshark2
0 2

0
voti

[2] Re: Problema modem 3G Teltonika RUT500

Messaggioda Foto Utentecbds » 17 apr 2020, 19:35

Ne ho due anche io. Uno di essi mi fece penare perché non veniva più riconosciuto. Alla fine era l'alimentatore che riusciva a far accendere il led apposito e quindi mi ingannava. Poi sono andato a misurare e ho scoperto che non arrivava a 1 volt!. Immagino che tu abbia controllato ma tante volte...
Foto Utentecbds
25 4
New entry
New entry

Torna a Automazione industriale ed azionamenti