Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

LTSPICE - Applicare una maschera (Limiter) sul plot

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] LTSPICE - Applicare una maschera (Limiter) sul plot

Messaggioda Foto UtenteJPhill1989 » 5 mar 2020, 11:33

Salve a tutti
Sto usando da poco LTSpice per verificare i cavi i disturbi da emissione condotte su un modello che ho creato.
I disturbi non devono superare i limiti imposti da determinati standard, come mostrato dall'immagine qui di seguito
EY-0.JPG

Quindi io, dopo aver fatto partire la simulazione (.tran), aver visualizzato il plot delle correnti e aver effettuato la trasformata nel dominio delle frequenze con il comando "View>FFT", ottengo questo risultato:
EY-1.JPG

A questo punto le mie domande sono 2:

1) Come faccio a convertire l'asse delle Y da dB a dbµA?
2) Come faccio a plottare una maschera per mostrare graficamente che i disturbi non superino i limiti imposti dalla direttiva?

so che è possibile inserire, con il comando "Add Traces", un grafico a piacimento...solo che si tratta di una linea spezzata in tre punti. Ora non so (e non ho trovato nulla in merito sul web) se sia possibile tracciare funzioni discontinue come ad esempio : F1 per 0<f<1kHz , F2 per 1kHz<f<100kHz ecc...

Saluto e ringrazio quindi tutti i membri del Forum, dato che mi sono appena iscritto O_/
Foto UtenteJPhill1989
0 2

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro