Salve a tutti :)
Ho un telecomando per cancelli autoapprendente .
Ho effettuato la procedura ma non apre i cancelli .
Ho controllato con un lettore di frequenze e mente il mio cancello funziona ad una frequenza di 433 MHz , quella che viene memorizzata è di 308 MHz circa . C’è una soluzione ? Potrei cambiare qualcosa per usarlo? Grazie anticipatamente a tutti :)
Da 308 MHz a 433 MHz ?????
Moderatori: BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
questa non la sapevo, quindi questi telecomandi autoappredenti oltre alla sequenza dati e codifica
autoapprendo anche le varie frequernze radio dei diversi telecomandi ?
autoapprendo anche le varie frequernze radio dei diversi telecomandi ?
3
voti
Non credo ci siano telecomandi a 300 MHz.
Mai notato che da circa 180-200 A 400 MHz è tabù ?
Sono praticamente tutte frequenze militari aeronautiche e satellitari anche per ricerca e soccorso.
Per non parlare della freq. scritta da te è dedicata alle frecce tricolori.
Mai notato che da circa 180-200 A 400 MHz è tabù ?
Sono praticamente tutte frequenze militari aeronautiche e satellitari anche per ricerca e soccorso.
Per non parlare della freq. scritta da te è dedicata alle frecce tricolori.
1
voti
Cardos ha scritto:Ho controllato con un lettore di frequenze e mente il mio cancello funziona ad una frequenza di 433 MHz , quella che viene memorizzata è di 308 MHz circa
Trattandosi di un segnale modulato è molto probabile che il frequenzimetro non misuri correttamente la frequenza portante. Ovviamente non si può escludere che il telecomando sia effettivamente (s)tarato a 308 MHz.
In questi casi ci vorrebbe un analizzatore di spettro.
3
voti
Forse è una frequenza che si usa in America. Qui da noi è vietata per quest'uso.
Questi telecomandi autoapprendono solo il codice, la frequenza viene di fabbrica e non si può cambiare se non rifacendo il circuito.
Questi telecomandi autoapprendono solo il codice, la frequenza viene di fabbrica e non si può cambiare se non rifacendo il circuito.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
3
voti
Se non erro quel telecomando è prodotto in Cina e importato così com'è: o è a 433 MHz o a 300(e qualcosa ...) MHz.
E' possibile tu abbia rilevato la frequenza per quello che effettivamente è, quindi avresti ricevuto il secondo tipo, che, come hanno scritto, da noi non può essere utilizzato.
Saluti
p.s.
se così fosse sorgerebbe anche il dubbio sull'esito della procedura d'autoapprendimento.
E' possibile tu abbia rilevato la frequenza per quello che effettivamente è, quindi avresti ricevuto il secondo tipo, che, come hanno scritto, da noi non può essere utilizzato.
Saluti
p.s.
se così fosse sorgerebbe anche il dubbio sull'esito della procedura d'autoapprendimento.
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
28,1k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
edgar ha scritto:Cardos ha scritto:Ho controllato con un lettore di frequenze e mente il mio cancello funziona ad una frequenza di 433 MHz , quella che viene memorizzata è di 308 MHz circa
Trattandosi di un segnale modulato è molto probabile che il frequenzimetro non misuri correttamente la frequenza portante. Ovviamente non si può escludere che il telecomando sia effettivamente (s)tarato a 308 MHz.
In questi casi ci vorrebbe un analizzatore di spettro.
Si è un cinese comunque ho un analizzatore di Spettro e ho controllato anche con quest’ultimo è la frequenza risulta intorno ai 308
0
voti
ah ah .....
infatti io sapevo questo ! ciaoooo

GuidoB ha scritto: Questi telecomandi autoapprendono solo il codice, la frequenza viene di fabbrica e non si può cambiare se non rifacendo il circuito.
infatti io sapevo questo ! ciaoooo

21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3