Salve,
Ho la necessità di far lampeggiare un carico resistivo (tre elementi 130mA a 5V da collegare in serie o in parallelo). Tutto deve essere alimentato a batteria quindi pensavo ad un DCDC converter.
Frequenza del lampeggio e duty arrivano da un micro con un segnale TTL. Voleco chiedere qualche consiglio qui su come approcciare la problema.
La prima cosa che mi è venuta in mente è usare un normale DCDC tipo il LM2596 o simile e applicare il segnale dal micro sul pin di Enable o ON/OFF, ma nei datasheet quel pin non è mai utilizzato per modulare l'uscita ma solo per controllare la prima accensione. Pensate che questo possa portare a problemi a lungo andare? In generale pensate che questo potrebbe essere una buona soluzione? C'è qualche modello o famiglia più indicata allo scopo?
La seconda cosa che mi è venuta in mente è utilizzare un LED driver dato che quasi tutti hanno un pin TTL di modulazione per il controllo della luminosità. tipo questi
https://www.mikroe.com/led-driver-click
https://www.mikroe.com/led-driver-4-click
In teoria essendo un generatore di corrente non dovrebbero esserci problemi ad alimentare un carico resistivo. Questa potrebbe essere una soluzione?
Grazie in anticipo.
Segnale controllo DC DC
Moderatori: IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor,
BrunoValente
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti