Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

pedine o birra e piadine

Problemi curiosi e quiz vari.

Moderatore: Foto Utentecarlomariamanenti

1
voti

[51] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 11 apr 2018, 23:20

Jackd ha scritto:e comunque el soe magna e ore

Vedi a non essere autoctono :mrgreen:
Foto Utentecarlomariamanenti
59,5k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[52] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto Utentevenexian » 11 apr 2018, 23:23

In questo hai ragione... :mrgreen:

Significa in modo figurativo 'il tempo passa'.

Ha anche un significato più ampio, finalizzato a dare importanza al tempo speso.
Ultima modifica di Foto Utentevenexian il 11 apr 2018, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Foto Utentevenexian
6.354 3 4 7
Master
Master

0
voti

[53] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 11 apr 2018, 23:23

Foto Utentevenexian, omettere parte della descrizione non significa vietare una o l'altra via, semplicemente rende più intrigante il tutto ... Foto Utentewall87 ha risposto in un lampo.
59,5k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[54] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 11 apr 2018, 23:25

venexian ha scritto:.. Significa in modo figurativo 'il tempo passa'.

Terra magnifica, genti simpatiche e ottimo vino ... anche se le dosi di grappa che si fanno da queste parti sono da paura :mrgreen:
59,5k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[55] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto Utentevenexian » 11 apr 2018, 23:27

carlomariamanenti... non girare la frittata: non c'entra nulla rispondere in un lampo se la soluzione non rispetta le regole. Se si può fare a meno di rispettarle, si può rispondere in tempo zero.

Incidentalmente, tu non hai 'omesso parte della descrizione' hai imposto invece delle restrizioni che rendono impossibile la soluzione. Sono cose ben diverse!
Immagine
Foto Utentevenexian
6.354 3 4 7
Master
Master

0
voti

[56] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 11 apr 2018, 23:34

Foto Utentevenexian, questo è quello che pensi e ne farò tesoro. :ok:
59,5k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[57] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto UtenteCarlo51 » 12 apr 2018, 9:15

Sono davvero molto soddisfatto di aver suscitato, col punto [3], tutto questo pandemonio. Ma dopo la tempesta è bello riportare il sereno. In tutta la mia eccessiva immodestia :mrgreen: voglio pure citarmi:
... il bello sta proprio qui! Come si dice: quasi sempre è più bello il viaggio che la meta!!! Trovare soluzioni probabili, dimostrare che una soluzione non esiste o che quella che è stata proposta è sbagliata: tutto questo è il bello perché è pura invenzione e mostra capacità inventiva.

e, al proposito, Foto Utentecarlomariamanenti potrebbe addirittura introdurre un sotto-forum del tipo DOVE STA L'INGHIPPO? in cui proporre quesiti con risposte errate o senza risposta da "sbugiardare". La cosa singolare e divertente è che, delle istruzioni originarie, sono state eliminate proprio le righe che permettevano di utilizzare gli spazi unoccupied along the same line, ed è questo che ha reso il problema so exciting, altrimenti sarebbe stato too easy to solve: ma sì, facciamo un po' gli inglesi, dopo tutto è così trendy! O_/ O_/ O_/
Foto UtenteCarlo51
400 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[58] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 12 apr 2018, 9:43

carlomariamanenti ha scritto:Questa la soluzione proposta da Foto Utentewall87 postata 32 minuti esatti dopo la pubblicazione del thread (...)

... e io sono il primo ad averla postato (in [9]) in chiaro a tutti (senza aver interpellato Foto Utentewall87... ovviamente)...

... e vai!!! \:D/ \:D/

Mi congratulo con me stesso... :mrgreen: :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
16,2k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

3
voti

[59] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto Utentevenexian » 12 apr 2018, 9:52

Carlo51 ha scritto:Sono davvero molto soddisfatto di aver suscitato, col punto [3], tutto questo pandemonio.

Non mi pare che la discussione sorta verta sulla tua soluzione, ma sul quesito in se.

... il bello sta proprio qui! ... so exciting...

Punti di vista: tu lo trovi 'so exciting', io trovo invece che proporre un quesito impossibile facendolo apparire l'opposto, tacere che la prima soluzione ricevuta in mp fosse errata facendo credere l'opposto, presentare dopo 50 post la versione corretta del testo senza ammettere di averlo tradotto in modo non corretto, facendo credere fosse invece un modo per aggiungere eccitazione alla sua soluzione sia... 'so unfair', ma ripeto, punti di vista.
Immagine
Foto Utentevenexian
6.354 3 4 7
Master
Master

1
voti

[60] Re: pedine o birra e piadine

Messaggioda Foto UtenteCarlo51 » 12 apr 2018, 11:41

Devo contraddirti sul fatto che io abbia proposto una soluzione: ho invece mostrato che il problema non ne ammetteva in base al dettato del problema stesso. Ma devo darti ragione sul fatto che si tratti di punti di vista. Il mio, personale ovviamente, si basa su due punti: 1) l’importante è provare se stessi nelle difficoltà e, se possibile, saltarci fuori. 2) i problemi che si presentano quotidianamente possono avere soluzione, non averla, averla fittizia, ecc.: sta a noi trovarla se c’è e se non c’è porlo in evidenza. Come ripeto senza pretesa di convincere nessuno, il bello è proprio questo e in questo mi sembra stia un poco lo spirito del nostro forum. O_/
Foto UtenteCarlo51
400 5
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Ah, ci sono!