Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Errore Epson WF-2510

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentemauro334 » 1 ago 2019, 14:19

Prova a ripetere il procedimento più volte...
Foto Utentemauro334
11 2

0
voti

[12] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utenteleonella » 9 feb 2020, 19:16

Avevo anch'io lo stesso problema ma stupidamente ho contattato il centro assistenza Conero Data di Ancona. Qui si vede la malafede difatti hanno fatto il preventivo al costo di € 10 per dirmi che la stampante aveva dei problemi alla testina del magenta e del nero, probabilmente dovuto al fatto che le cartucce non erano originali. Ma se era bloccata e me l'hanno ridata bloccata, come hanno potuto vedere che le testine funzinavano male? Se era così semplice rifarla funzionare perché non l'hanno riparata? Io penso che la loro politica è quella di punire chi non usa le cartucce originali.
Foto Utenteleonella
0 1

0
voti

[13] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto UtenteAlan18 » 14 mag 2021, 12:13

Anche se la discussione è vecchia, mi è stata molto utile ed ho sistemato la stampante dei miei genitori..

Ho seguito la procedura indicata staccando l'alimentazione alla stampante mentre il carrello era in movimento. L'ho riportato manualmente nella zona di cambio cartucce all'estrema destra e le ho rimosse.
L'ho riavviata senza cartucce in modo che comparisse il messaggio della mancanza delle stesse.
Ho messo delle cartucce nuove non originali ed ho seguito le informazioni indicazioni sul display.
Alla fine la stampante si è sbloccata e ha ripreso a funzionare.

Prima di questa prova, ho provato a rimettere le vecchie cartucce non originali, ma il problema rimaneva. Quindi penso che sia necessario comunque installare delle cartucce nuove, anche se quelle vecchie sono ancora parzialmente piene.
Foto UtenteAlan18
514 1 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 14 mag 2021, 15:27

non voglio essere malizioso... oggi i software fanno di tutto, io ho sempre comprato una stampante della stessa marca, immancabilmente allo scadere dei due anni da un giorno all'altro smetteva di funzionare, In un sito Tedesco trovai la soluzione inserita da un ex tecnico di quella marca, consisteva nel fare un reset cortocircuitando due punti specifici. Loro nel firmware mettevano un numero di fogli stampabili dopo di che dava errore di stampa.
Foto Utenteelektronik
7.075 4 6 7
Master
Master

0
voti

[15] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto UtenteAlan18 » 14 mag 2021, 15:54

Sarebbe interessante sapere dove andare a mettere mano.
Comunque facendo alcune ricerche, è assodato, ad esempio, che dopo un certo numero di stampe, compare il messaggio di errore relativo al tampone "pieno".
Ho scaricato un software che si chiama WicReset che consente di visualizzare a che % si trova il tampone.
Ovviamente, a pagamento, pare che offrano un codice per il reset del conteggio e poter così continuare ad utilizzare la stampante.
A quanto pare, per questo specifico problema del tampone, non esistono soluzioni alternative a questa, se non comprarne una nuova.
Insomma...qualcuno deve pur guadagnarci, in un modo o nell'altro.... :?
Foto UtenteAlan18
514 1 3 7
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[16] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto UtentepastoTeo » 17 ott 2021, 9:06

Immagidwane-min.jpg
Aprendo la stampante, come al solito per cambiare le cartucce, si nota il sensore e tutte le componenti in movimento durante l'accensione. Si consiglia di pulirlo e tentare un riavvio della macchina.

RISOLTO:
Buongiorno a tutti, so che arrivo un po' in ritardo ma ho risolto il problema semplicemente pulendo un sensore ottico posto sul fondo dell'area di scorrimento della testina di stampa.

[1] - Basta aprire la stampante ed avviarla, se non si notano altre problematiche come ad es. motori che non si muovono, danni visibili su altre componenti meccaniche, cavi danneggiati, etc.. allora potrebbe trattarsi del mio stesso problema.
[2] - Il sensore è piccolo, composto di soli due "pallini" (due led infrarossi) che potrebbero essere ricoperti di polvere e quindi non funzionare correttamente.
[3] - Una volta puliti con un panno (o un cotton fioc) ed avviata la stampante, tutto torna a funzionare correttamente.

Spero che questa soluzione possa ancora servire a qualcuno.

#NOTA:
Anch'io monto delle cartucce non originali, ho solo pulito il sensore. Infine per sicurezza ho generalmente tolto un po' di polvere dalla macchina.
Foto UtentepastoTeo
10 1

0
voti

[17] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 17 ott 2021, 12:38

Bravo e grazie per aver condivisola soluzione del problema. ciao, Antonio
Foto Utenteelektronik
7.075 4 6 7
Master
Master

0
voti

[18] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentebobo89vr » 9 nov 2021, 0:35

Bravo @pastoTeo e grazie per aver condiviso la soluzione del problema.
Anche nel mio caso pulendo il sensore indicato nell'immagine ha ripreso a funzionare subito.
Mentre tempo fa mi era capitato e avevo semplicemente sostituito tulle le cartucce (sempre non originali)
Foto Utentebobo89vr
0 1

0
voti

[19] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 9 nov 2021, 1:01

pastoTeo ha scritto:[...] so che arrivo un po' in ritardo ma ho risolto il problema semplicemente pulendo un sensore ottico posto sul fondo dell'area di scorrimento della testina di stampa.
Proveró con la mia Epson WF2530, pensionata 2 anni fa per lo stesso problema. Mi chiedo: il sensore si sporcherebbe comunque di polvere anche usando le cartucce originali!?
Fai un giro al mercatino di ƎlectroYou

Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.

- Soluzione di Bradley -
Foto UtenteDuffr
825 6 12
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[20] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentealev » 9 nov 2021, 9:26

Qualche anno fa ho avuto un problema di sensore su una Canon, la polvere era dovuta alla carta (se non ricordo male, era riciclata)
Foto Utentealev
4.686 2 9 12
free expert

Precedente

Torna a PC e informatica