Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Errore Epson WF-2510

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentechester92 » 17 nov 2017, 14:32

Salve, la mia stampante Epson WF-2510 ha smesso di funzionare dopo un normale utilizzo dando il seguente errore all'accensione: "Err. Stampante, consultare il manuale chiamare supporto se necessario", in pratica quando l'accendo il carrello col "portacartucce" si muove regolarmente e quando si ferma compare questo errore e non fa fare più nulla, premendo qualsiasi tasto si sente solo un bip.
Ho provato a controllare il livello di inchiostro di scarto e risultano nella norma (anche perché non ha lavorato molto). L'assistenza non ha saputo darmi altri indicazioni oltre che vedere se qualche foglio inceppato.
Se qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema può darmi qualche indicazione gentilmente ?
Grazie.
Foto Utentechester92
43 4 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentebiget » 17 nov 2017, 14:37

non ha saputo darmi altri indicazioni

quell'errore o sparisce da solo o la puoi rottamare nel senso che
se il movimento della testina non è ostacolato
e se non ci sono corpi estranei nella macchina

togliendo l'alimentazione per almeno 30 minuti e poi riaccendendo, l'errore va via

se questo non succede:
a) c'è davvero un corpo estraneo/blocco anche se non lo vedi e/o hai usato cartucce tarocche
b) c'è un guasto ad uno dei meccanismi

la spugnetta waste-ink ci mette un secolo a riempirsi, comunque quello si risolve con un programma

tenendo conto che nuova costa 49 € e che le cartucce costano 56 € immagina quanto si preoccupi l'assistenza
Foto Utentebiget
1.155 3 7
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentechester92 » 20 nov 2017, 22:19

Grazie per la tempestiva risposta, effettivamente ho provato cartucce non originali, ma sapresti spiegarmi perché le cartucce non originali rovinano la stampante ? Le ho usate con altri modelli e non mi hanno mai dato problemi di alcun tipo... visto che la garanzia è scaduta proverò a smontare qualche pezzo per vedere meglio se realmente è rimasto qualcosa bloccato, mi sembra strano sia un danno a qualche componente visto che la stampante in questione ha lavorato molto poco...
Foto Utentechester92
43 4 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentepusillus » 20 nov 2017, 22:31

Il problema è che oggi le cose sono fatte per durare poco: basso costo ma materiali scadenti e tempo di vita breve.
Posseggo una laser Xerox p8e . Ha lavorato tantissimo e uso una virtual machine xp per usarla con un adattatore USB parallelo. Mi dispiace buttarla perché stampa bene anche se un po lenta... la meccanica è eccellente e la qualità di stampa Buona. Ci faccio anche i PCB con il toner transfer.
Immagine
https://github.com/ScarsFun
“Non è morto ciò che può vivere in eterno,
E in strani eoni anche la morte può morire.”
Foto Utentepusillus
2.752 2 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentechester92 » 20 nov 2017, 22:35

Concordo con te però mi rode che è durata poco più di un anno (guarda caso prorpio alla scadenza della garanzia si è rotta) lavorando davvero poco. E' strano perché il carrello con le cartucce dei colori si muove perfettamente e solo quando torna in posizione di riposo che da l'errore... Bhò !
Foto Utentechester92
43 4 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentegiusnico » 7 giu 2018, 23:40

Forse è tardi per rispondere. A me è successa la stessa cosa due giorni fa. Così ho scoperto questa discussione. Mi sono un poco scoraggiato e dopo diversi tentativi ho risolto e adesso la stampante funziona correttamente.
Visto che il carrello scorre inizialmente, prima che rientrasse ho messo un blocco che mi ha permesso di togliere le cartucce (usare un oggetto di plastica).
Quindi ho chiuso e senza cartucce ho riavviato la stampante con la sequenza per sostituire le cartucce.
Il carrello questa volta si è fermato in posizione di sostituzione.
Ho messo le nuove cartucce (non originali).
Ho fatto ripartire e tutto ha funzionato correttamente.
Il sistema è brutale ma persa per persa conviene provare
Foto Utentegiusnico
0 1

0
voti

[7] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto UtenteGibellio » 8 dic 2018, 18:23

Ho avuto lo stesso problema ,ho tolto le cartucce forzando semplicemente la pres a di corrente al momento che il carrello usciva dalla posizione di riposo, ho riacceso la stampante, quindi dopo il giro a vuoto ho rimesso le stesse cartucce compatibili. La stampante ha ripreso a funzionare, un ciclo di pulizia ugelli è tutto sembra normale.
Foto UtenteGibellio
0 1

0
voti

[8] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utentemauro334 » 27 dic 2018, 23:08

Ho la stessa stampante con lo stesso problema, o almeno avevo lo stesso problema. Ho fatto come detto in questo post:

1- Spegnere
2- Accedere
3- Togliere l'alimentazione appena il carrello si muove
4- Togliere le cartucce
5- Accedere.

A questo punto la stampante dirà che le cartucce non sono state installate correttamente. Aprire il vano, premere "ok" e la testina andrà in posizione di sostituzione cartucce.

Installarle, premere "ok" ed attendere il caricamento.
Foto Utentemauro334
11 2

0
voti

[9] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto UtenteKiepp » 3 mag 2019, 15:38

Ho avuto lo stesso problema ma per fortuna è stato risolto con la semplice sostituzione delle cartucce. La stampante ha cosi ripreso a funzionare.
La cosa strana è che sul display non compariva alcun messaggio di cartucce non riconosciute ma solo "errore stampante. Controllare il manuale e contattare l'assistenza" con il lampeggio contemporaneo delle spie verdi di accezione e del WI fi
Foto UtenteKiepp
0 1

0
voti

[10] Re: Errore Epson WF-2510

Messaggioda Foto Utenteantoniogri » 6 mag 2019, 12:09

salve, ho provato a seguire la procedura indicata, ma mi dà ancora errore. C’è qualche altra soluzione? grazie
Foto Utenteantoniogri
0 1

Prossimo

Torna a PC e informatica