Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tesina Maturità su Videocamera notturna

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteEdmondDantes

0
voti

[1] Tesina Maturità su Videocamera notturna

Messaggioda Foto Utentesavo98 » 16 gen 2017, 17:01

Buongiorno a tutti.
In vicinanza degli esami di Stato,volevo chiedere un consiglio a voi.
Ho intenzione di svolgere una tesina con argomento centrale una videocamera notturna, magari parlando anche sulla videosorveglianza ( ma il mio progetto e tesina si baserà essenzialmente sulla videocamera notturna).
Avevo intenzione di partire con questo argomento, spiegando il circuito che faccio con i led infrarossi e usando una mia videocamera a batteria, con la materia di elettronica/elettrotecnica. Poi passare a tecnologia meccanica dove spiego il costo di produzione del mio progetto (il costo di produzione è un argomento che abbiamo affrontato quest'anno scolastico,qualche mese fa, quindi posso fare un collegamento).
Poi passare a storia con l'invenzione della videocamera (macchina da presa, inventata dai Fratelli Lumière nel 1892, anno dove c'è anche l'alleanza franco-russa, dove quest'anno abbiamo studiato la prima guerra mondiale e quindi credo abbia un buon collegamento). Qui potrei spiegare anche l'evoluzione che ha subito la videocamera arrivando fino al digitale.
Mi mancherebbe un' altra materia (i professori ne consigliano 3/4), voi che mi consigliate ancora? Qualche altra idea? Che dite,può andare? Ci tengo a fare un bel esame.
Grazie mille a tutti voi!! :lol: :ok:
Foto Utentesavo98
59 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Tesina Maturità su Videocamera notturna

Messaggioda Foto Utenteparolina » 16 gen 2017, 17:15

Ciao,
potresti fornirci l'elenco delle materie restanti da poter scegliere?
Non conosco il tuo percorso di studi e le materie affrontate.

Grazie
Foto Utenteparolina
1.543 4 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Tesina Maturità su Videocamera notturna

Messaggioda Foto Utentesavo98 » 16 gen 2017, 17:19

Ho già trovato l'altra materia,cioè la domotica. La collego con la videosorveglianza.
Io studio all'IPSIA (Istituto Professionale Settore Industria Artigianato), dove in poche parole studiamo elettronica,manutenzione e metalmeccanica.
Che dici,può andar bene? Avresti altre idee? Grazie mille. :)
Ultima modifica di Foto Utentewall87 il 16 gen 2017, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa citazione inutile
Foto Utentesavo98
59 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Tesina Maturità su Videocamera notturna

Messaggioda Foto Utenteparolina » 16 gen 2017, 17:41

Se una delle materie possibili è anche la domotica allora è un collegamento plausibile. Potresti, però, dal momento che è un argomento puramente discorsivo, esporlo in Inglese, e aggiungere, indirettamente, un'altra materia.
Foto Utenteparolina
1.543 4 11
Expert EY
Expert EY

Torna a Elettrotecnica generale