In vicinanza degli esami di Stato,volevo chiedere un consiglio a voi.
Ho intenzione di svolgere una tesina con argomento centrale una videocamera notturna, magari parlando anche sulla videosorveglianza ( ma il mio progetto e tesina si baserà essenzialmente sulla videocamera notturna).
Avevo intenzione di partire con questo argomento, spiegando il circuito che faccio con i led infrarossi e usando una mia videocamera a batteria, con la materia di elettronica/elettrotecnica. Poi passare a tecnologia meccanica dove spiego il costo di produzione del mio progetto (il costo di produzione è un argomento che abbiamo affrontato quest'anno scolastico,qualche mese fa, quindi posso fare un collegamento).
Poi passare a storia con l'invenzione della videocamera (macchina da presa, inventata dai Fratelli Lumière nel 1892, anno dove c'è anche l'alleanza franco-russa, dove quest'anno abbiamo studiato la prima guerra mondiale e quindi credo abbia un buon collegamento). Qui potrei spiegare anche l'evoluzione che ha subito la videocamera arrivando fino al digitale.
Mi mancherebbe un' altra materia (i professori ne consigliano 3/4), voi che mi consigliate ancora? Qualche altra idea? Che dite,può andare? Ci tengo a fare un bel esame.
Grazie mille a tutti voi!!