Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cerco amici/amiche in zona

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto UtenteMono » 22 nov 2016, 19:53

Magari aveva la gente 'giusta' per intrecciare delle amicizie. In un paese ci possono essere milioni di persone, ma se non è aria c'è poco da fare (e magari è anche un posto brutto). Non è facile da spiegare.
Per esempio dove vivo ora ci sono prevalentemente due fasce di età: 1) studenti, dalle medie all'università; 2) anziani. La fascia di mezzo è formata quasi esclusivamente da stranieri che fanno gruppo tra loro. Nulla di strano, 7 volte su 10 quando un italiano va all'estero cerca connazionali.
Per me che ho quasi 32 anni nessuna delle tre va bene.
I traslochi portano solo problemi.
Foto UtenteMono
129 5
New entry
New entry

2
voti

[12] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 22 nov 2016, 21:06

banjoman ha scritto: ...cerco... amiche in zona... ...La mia compagna partira' a settimane per tornare per qualche tempo a casa sua...

:-) Aaah, capisco, certo, amiche appassionate di elettronica e oscilloscopi... "ti andrebbe di salire a vedere la mia collezione di oscilogrammi d'epoca ? Ne ho alcuni rarissimi...
ho perfino due calcoli autografi del Giacoletto ...
=P~ ... :mrgreen:
Scherzi a parte, comprendo la situazione ma forse potresti provare ad "allargare gli orizzonti", dura trovare tanti appassionati di elettronica in un piccolo centro, e provare magari con la musica ? Provare p. es. a portarti dietro il banjo e metterti a suonarlo "in giro", magari al bar, ai giardinetti, in piazza, per stimolare curiosità nei tuoi confronti ? Certo non è ora la stagione più adatta (e non so se è "permesso dalle autorità"... coi "tempi" che corrono magari arrivano i vigili a sloggiarti per accattonaggio, bivacco et similia... :lol:)
poi una cosa tira l'altra e... :roll: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
15,2k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[13] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 22 nov 2016, 21:52

(:OOO:)
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
7.273 5 8 11
Master EY
Master EY

2
voti

[14] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentesetteali » 22 nov 2016, 22:19

Ciao,
non so se in un paesino così piccolo ci sono negozi di elettrodomestici o simili, ti presenti per proporgli di fare piccole riparazioni o consigli tecnici e così spezzare la giornata.
Oppure piccole ditte artigiani che hanno bisogno di consigli o consulenze, intanto spargi la voce.

Altrimenti io,con piacere, ti propongo di essere mio ospite per 15 gg e chissà che altri non facciano lo stesso, così ti visiti l'Italia
O_/ O_/
Alex

<< vedi di pigliare arditamente in mano,
il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
6.520 4 5 7
Master
Master

5
voti

[15] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentetuxology » 22 nov 2016, 22:39

Ciao Banjoman, ti avevo scritto un mp ieri sera prima di fare una passeggiata col cane ma devo aver dimenticato l'oggetto e non deve essere partito correttamente :-D. Se vuoi io abito nei pressi di Castelfranco e in estate son venuto spesso a passeggiare nel piave vicino a dove abiti, io in genere termino il lavoro verso le 20, ci si può mettere d'accordo e ci troviamo in un bar del tuo paese per fare una chiacchierata davanti ad uno spritz o birrella. Sentiamoci in mp così ci mettiamo d'accordo per una serata. Ciao, Francesco
Foto Utentetuxology
160 1 6
New entry
New entry

0
voti

[16] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 23 nov 2016, 1:17

Ciao Foto Utentesetteali, quello che tu dici riguardo alle piccole riparazioni lo feci gia' mesi fa, ma purtroppo c'e' gia' un artigiano (bravo) che ripara elettrodomestici e apparecchi elettronici. Gli ho detto di contattarmi se avesse bisogno di aiuto, ma evidentemente non ne ha bisogno (d'altronde il paese e' piccolino).
Ho comunque sparso la voce per consulenze e similia, a suo tempo. Di fatto non mi mancano i lavoretti, per carita'. Mi manca qualcuno con cui discorrere del piu' e del meno, ma non con fb o forum vari.
Ho anche affisso qualche annuncio nelle varie bacheche locali, offrendomi per ripetizioni di materie scientifiche, ma per il momento nada. I casi sono due: o gli studenti sono tutti bravi, oppure non gliene frega un fico secco delle materie scientifiche :D

Foto Utentetuxology, vada per la birretta, ti mando mp cosi' ci accordiamo con calma.

Di fatto il mio limite e' che non avendo un'auto, non posso spostarmi a volonta'. Altrimenti c'e' un pub covo di metallari anche anni '80, ma e' a 3 km da qua, e farla a piedi, di notte e d'inverno e' un po' dura, anche per un ex metallaro come me :mrgreen:
Foto Utentebanjoman
7.273 5 8 11
Master EY
Master EY

3
voti

[17] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 nov 2016, 1:28

Prova a frequentare la biblioteca. Di solito è luogo di incontro di associazioni culturali e di gente interessante. Quando ero adolescente avevo frequentato molto quella del paesino del torinese dove abitavo. Adesso è da moltissimo che non lo faccio, ma so che esistono sempre delle associazioni e che il giro di attività si è ingrandito.

Alla peggio, ti leggi qualche libro o rivista in un ambiente tranquillo :ok:
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
25,6k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 23 nov 2016, 1:31

Giusto Foto UtenteDarwinNE, ottima idea. :ok: Qua la bibliotece c'e', e leggere mi piace davvero.
Domattina ci faccio un salto, devo giusto andare al palazzo comunale per ritirare il mio certificato elettorale nuovo :-)
Foto Utentebanjoman
7.273 5 8 11
Master EY
Master EY

0
voti

[19] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 23 nov 2016, 2:40

DarwinNE ha scritto:Prova a frequentare la biblioteca (...)
vero, è un'alternativa interessante, non avevo pensato a menzionarla malgrado periodicamente ci passi.
Il bar quale luogo d'aggregazione lo volevo citare ma m'era sembrato più che scontato.
Se il paese è piccolo e lui stesso è il confine, è comprensibile una limitazione delle possibilità.
Va beh, almeno c'è una bella vista delle montagne lì intorno.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,9k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 23 nov 2016, 11:12

banjoman ha scritto:...anche per un ex metallaro come me :mrgreen:

Non l'avrei mai immaginato!!!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
10,2k 4 4 8
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro