Salve a tutti, mi sono trovato sotto mano un libro di elettronica di base che introduce qua e là qualche informazione in più su quali sono le tecniche per progettare in cMOS technology.
Il libro e' :
ANALOG INTEGRATED CIRCUIT DESIGN , SECOND EDITION, TONY CHAN CARUSONE, DAVID A.JOHNS, KENNETH W.MARTIN
a pag 413 mi sono imbattuto nell'esempio 10.1 che richiede di calcolare l'offsett , il rumore, e il valore dell'ingresso per avere un error rate di .
Poiche' non c''e' cenno alcuno su error rate e rumore , nemmeno una bibliografia sul libro qualcuno mi sa dire come si risolve? In realta' sul libro viene data la soluzione, ma molto alla buona, non spiegando come i valori vengono fuori, eccetto per l'offset che e' facilmente intuibile dal grafico.
Facendo una piccola ricerca mi pare di aver capito che error rate e' legato al BER , ma non sono sicuro. Qualcuno sa come risolverlo, con discussione su come sono usciti quei valori?
grazie a tutti
problema sui comparatori
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
è abbastanza difficile aiutarti così, dal post si capisce poco, e sarebbe utile se postassi il testo completo dell'esercizio
0
voti
Ciao, beh definire il John Martins un libro di elettronica base...è un affermazione un po' forte
Considera che è un testo normalmente usato al 4 anno di ingegneria e quindi da per scontato che chi lo utilizza abbia già delle solide basi, ad esempio, di statistica e calcolo delle probabilità, che sono le uniche conoscenze necessarie per risolvere l'esercizio, così come spiegato nella risoluzione dello stesso
Considera che è un testo normalmente usato al 4 anno di ingegneria e quindi da per scontato che chi lo utilizza abbia già delle solide basi, ad esempio, di statistica e calcolo delle probabilità, che sono le uniche conoscenze necessarie per risolvere l'esercizio, così come spiegato nella risoluzione dello stesso
4 messaggi
• Pagina 1 di 1