buonasera a tutti.
vorrei una risposta tecnica possibilmente con dimostrazione teorica, se viene invertita l'alimentazione con l'uscita a un UPS (2000Va), si può avere un danno alle apparecchiature collegate?
saluti
Francesco
Collegamento errato UPS
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
speedyant ha scritto:Collegando l'uscita con l'entrata? Non ho mai provato, cerco comunque di fare attenzione.
grazie per la risposta sciocca, rileggi meglio quello che ho scritto. se non rispondevi forse, facevi più bella figura.
che strano
un saluto
-
mitefranco
0 2 - Messaggi: 2
0
voti
Guarda,
sinceramente la tua domanda non è mica così chiara.
E poi, con questa gentilezza, mi sa che in pochi avranno voglia di darti una mano.
sinceramente la tua domanda non è mica così chiara.
E poi, con questa gentilezza, mi sa che in pochi avranno voglia di darti una mano.
La vita è già così difficile, perché ce la complichiamo ulteriormente?
-
fantom2002
398 2 8 - Expert
0
voti
Nemmeno io ho capito cosa intendi chiedere.
Scusa se la risposta ti sembra sciocca.
Scusa se la risposta ti sembra sciocca.
-
andreandrea
1.574 1 5 6 - Expert EY
0
voti
mitefranco ha scritto:se viene invertita l'alimentazione con l'uscita a un UPS (2000Va), si può avere un danno alle apparecchiature collegate?
Ciao, credo che la cosa andrebbe testata sperimentalmente e anche se si riesce a determinarla in una situazione specifica non credo che poi si possa generalizzare a tutti gli UPS e tutti i tipi di apparecchiature collegate.
Alberto
La vita è come una bicicletta, devi sempre pedalare per rimanere in equilibrio
Annuncio sempre valido: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=62668
La vita è come una bicicletta, devi sempre pedalare per rimanere in equilibrio
Annuncio sempre valido: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=62668
-
AlbertoBianchi
2.009 3 5 - Master
0
voti
Mah l'arroganza è sempre più dilagante
Si può non approvare la risposta mantenendo un comportamento educato
Quanto al problema
Dove andrebbe collegata l'alimentazione di rete c'è il carico quindi credo che l'UPS non rilevi la rete
molto probabilmente scollega l'ingresso alimentazione di rete e commuta sul generatore interno partendo in tromba. Dall'altra parte, sull'uscita UPS, è collegata la tensione di rete e forse qualcosa succede
ma è cossa che riguarda l'UPS.
Secondo me (e sottolineo secondo me) il carico è praticamente
isolato appeso sull'ingresso di rete dell'UPS e non dvorebbe avere nemmeno notizia di quanto accade all'uscita UPS
Ma le mie sono ipotesi e come dice AlbertoBianchi qui sopra dipende anche dall'UPS
Si può non approvare la risposta mantenendo un comportamento educato
Quanto al problema
Dove andrebbe collegata l'alimentazione di rete c'è il carico quindi credo che l'UPS non rilevi la rete
molto probabilmente scollega l'ingresso alimentazione di rete e commuta sul generatore interno partendo in tromba. Dall'altra parte, sull'uscita UPS, è collegata la tensione di rete e forse qualcosa succede
ma è cossa che riguarda l'UPS.
Secondo me (e sottolineo secondo me) il carico è praticamente
isolato appeso sull'ingresso di rete dell'UPS e non dvorebbe avere nemmeno notizia di quanto accade all'uscita UPS
Ma le mie sono ipotesi e come dice AlbertoBianchi qui sopra dipende anche dall'UPS
-
luxinterior
3.957 3 4 9 - Master
0
voti
Dipende molto dal tipo di UPS. Da un punto di vista "logico" il gruppo cicla tra presenza rete/assenza rete, quindi con la gestione della commutazione che "vibra" in modo spasmodico.
Son quello delle domande strane!
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica