da
auato » 6 nov 2014, 0:46
Giusto un aggiornamento...
questa sera ho trovato un po' di tempo per riaccendere il tektronix ed eseguire le prove consigliatemi.
Nei giorni passati stavo continuando a controllare alcuni componenti del pre-regolatore e dell'inverter e ne ho approfittato per sostituire gli elettrolitici di queste due sezioni e sostituire C907 (il condensatore che tiene collegati il primario e il secondario di T906). Oltre ad essermi sincerato che scollegando il pin 10 del circuito integrato dal Mosfet (come consiglia Bruno) il fusibile non salta più, mi sono accorto che anche ri-collegando il pin 10 dell'integrato il problema che procurava la distruzione quasi immediata del fusibile, del mosfet e di CR907 sembra essersi risolto almeno (forse qualcosa è cambiato con la sostituzione dei condensatori?).
Pero' l'alimentatore continua a non partire o meglio...ora va in protezione continuamente (va in pulse mode) tanto che si ode il ticchettio impulsivo. I secondari di T906 sono ancora scollegati, quindi sono sicuro che il problema è ancora tra pre-regolatore e inverter.
Che nervi questi switching