Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

progettazione cassa attiva partendo dall' amplificatore

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] progettazione cassa attiva partendo dall' amplificatore

Messaggioda Foto Utentemikydrummer » 7 dic 2012, 13:55

ciao a tutti.io sono un musicista e sto allestendo una piccola sala prove. avrei bisogno di una cassa per la voce e ho pensato di coniugare la mia nascente passione per l'elettronica con questa esigenza. siccome deve costare poco anche a scapito della qualità sonora ho scelto questo modulo amplificatore http://www.ebay.it/itm/350W-Mono-TDA729 ... 35b41ec57a
ma deve avere un buon volume, siccome siamo una formazione indie-rock con batteria e compagnia bella.
le membrane pensavo di prenderle da electronic.it
1) primo dubbio pensavo di fare un 2 vie woofer e tweeter. come devo dimensionarli? il potenza dei due deve essere vicino al valore dell'ampli? ad es queti 2 vanno bene? http://www.electronic.it/product/20436/ ... S-124.html http://www.electronic.it/product/20078/ ... piezo.html oppure come vanno dimensionati?
2)mi servirà un filtro cross-over a 2 vie e pensavo di prenderli sullo stesso sito. il preblema è che sono tutti da utilizzare con membrane da 8 ohm( ad es http://www.electronic.it/product/23304/ ... 2-Vie.html) li posso usare comunque?(credo di no). in alternativa che posso utilizzare? posso costruirlo da me?
se non sono satato abbastanza chiaro mi scuso, se non si comprende qualcosa chiedete senza timore.

grazie
Foto Utentemikydrummer
88 1 5
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: progettazione cassa attiva partendo dall' amplificatore

Messaggioda Foto Utentewoodcat » 7 dic 2012, 22:47