da
mir » 29 set 2012, 0:22
555 ha scritto:... non Vi devo nessuna spiegazione...
allora provo a darla io, immagino che per equivalenti ti riferisci al fatto che sono comunque due condensatori e sin qui potresti anche aver ragione ma purtroppo come ben saprai le leggi che governano i circuiti elettrici impongono oltre la tipologia del componente che vengano rispettate anche le caratteristiche delle grandezze fisiche degli stessi componenti nel loro utilizzo e per una loro eventuale sostituzione ed in questo caso si tratta di rispettare le grandezze di capacità e tensione, mentre per la seconda ci siamo per la prima purtroppo siamo fuori poiché le capacità son differenti come già indicato interpretando il codice serigrafato sugli stessi componenti,
quindi
cinque cinque cinque a mio modesto parere i due condensatori pur essendo tali non sono equivalenti, ora
cinque cinque cinque solo se ne hai modo e voglia (non perché devi, qui nessuno deve nulla a nessuno sia chiaro

) prova a illustrare il perché debbano essere equivalenti, anche perché la mia teoria non è detto che sia valida.
OT
i voti (che non hanno nessun valore reale!) di reputation negativi o positivi che siano vengono assegnati ai contenuti dei topic e non agli utenti, sta a quest'ultimi poi interpretarli e farne tesoro