Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

9
voti

[1] Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteMike » 14 set 2012, 16:10

Sono stato chiamato per un collaudo di un impianto FV da parte di un installatore perché il cliente non era convinto dei rendimenti... Bene, normale routine dico io... mi sbagliavo... L'impianto funziona perfettamente e ha passato il collaudo, il rendimento misurato ad oggi è oltre quello stimato, ma il cliente non è per nulla soddisfatto... sapete perché? Perché nel periodo di maggiore irraggiamento l'impianto non va alla massima POTENZA!! A nulla è servito spiegargli che la POTENZA è una cosa e l'ENERGIA è un'altra e che l'impianto viene dimensionato su quest'ultima, che il GSE gli paga l'ENERGIA che produce e non glie ne frega una pippa della potenza... tempo sprecato... non convito chiama il suo "amico" che è un tecnico presso un Ente Distributore di Energia Elettrica che comincia per E e finisce per L, il quale afferma apoditticamente che è così! L'impianto deve dare la massima POTENZA, l'energia non c'entra nulla, quindi l'impianto venduto non va bene... Ho guardato l'installatore e l'ho salutato provando infinita pena per lui :lol: :lol:
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
--
Quello che non comprendi con l'insegnamento, lo imparerai, a tue spese, con l'esperienza. (MMGM)
Foto UtenteMike
52,1k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[2] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 14 set 2012, 16:25

Mike ha scritto:un Ente Distributore di Energia Elettrica che comincia per E e finisce per L,....

Foto UtenteMike un'aiutino? ..... :mrgreen:

Mike ha scritto: non convito chiama il suo "amico" che è un tecnico

Un impianto fotovoltaico è un impianto per la produzione di energia elettrica.
In termini economici, l'energia prodotta da un impianto fotovoltaico sul tetto di una casa genera ricavi superiori all'esborso necessario per installarlo e mantenerlo.
..quanta energia produce un impianto
chissà se li avrà mai letti ...
Foto Utentemir
64,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[3] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteMike » 14 set 2012, 16:35

Grazie Foto Utentemir ma le ho provate tutte, ma nulla da fare... Alla fine mi ha detto che "non l'avevo convinto"... e io gli ho risposto che non volevo convincerlo gli ho solo esposto i dati di fatto, se non li capisce o non vuole capire è un problema suo...
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
--
Quello che non comprendi con l'insegnamento, lo imparerai, a tue spese, con l'esperienza. (MMGM)
Foto UtenteMike
52,1k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[4] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 14 set 2012, 16:41

Mike ha scritto:Alla fine mi ha detto che "non l'avevo convinto"..

c'era ben poco da convincere del resto non gli stavi vendendo nulla ... :mrgreen: e pensare che fan parte dell'Ente Nazionale .... mah..
Foto Utentemir
64,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[5] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 14 set 2012, 16:48

In tutte le situazioni immaginabili spunta sempre un amico che ne sa sempre do più degli altri ... il cosiddetto oracolo!
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 14 set 2012, 18:49

Per questo genere di personaggi, di solito sento altri epiteti :mrgreen:
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 14 set 2012, 18:55

:mrgreen: Sono una persona dal vocabolario scritto morigerato. Si attivano automaticamente i filtri anti-parolaccia :mrgreen:
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 15 set 2012, 9:09

Situazione ahimè arcinota e frequentissima. °#^

Sono mesi che cerco di spiegare ad una persona il meccanismo dello SSP. Non è convinto del fatto che l'energia autoconsumata non venga fatturata dal Venditore di Energia.
La scorsa settimana ha ricevuto la bolletta: circa il 50% in più del solito. Ovviamente il motivo è che gli ho raccontato un sacco di frottole e non che negli ultimi mesi ha acceso una cella frigorifera che raffresca un piccolo deposito di formaggio... :mrgreen:
Naturalmente anche questa persona ha un amico che lavora per il distributore locale... ?%

O_/
Foto UtenteGiovepluvio
5.963 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[9] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 15 set 2012, 10:29

Mike ha scritto:..non convito chiama il suo "amico" che è un tecnico presso un Ente Distributore di Energia Elettrica che comincia per E e finisce per L..

Giovepluvio ha scritto:anche questa persona ha un amico che lavora per il distributore locale...

ma questi sono amici di tutti e fanno consulenze gratuite, ma perché c...o non fanno solamente il loro lavoro cercando di farlo bene e lasciano che gli altri facciano il proprio .. mah
Foto Utentemir
64,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[10] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteMike » 15 set 2012, 10:43

mir ha scritto:ma questi sono amici di tutti e fanno consulenze gratuite, ma perché c...o non fanno solamente il loro lavoro cercando di farlo bene e lasciano che gli altri facciano il proprio .. mah

Sai cosa, è un modo di fare, una mentalità sbagliata in generale, quella di criticare senza entrare minimamente nel merito... Io per principio non critico i lavori fatti da altri perché non è per nulla semplice, dietro a quegli impianti, progetti, ecc. ci sono decisioni, ragionamenti, richieste, imprevisti, ecc. e solo chi ha seguito l'iter conosce alla perfezione e per ogni critica mossa ci può essere una spiegazione... ma per approfondire bisogna spendere tempo risorse e avere competenza, per questo si preferisce criticare: costa nulla!
--
Michele Guetta
--
--
Foto UtenteMike
52,1k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Energia e qualità dell'energia