Dubbio installazione scaricatore di sovratensione
Moderatori: MASSIMO-G,
sebago,
lillo,
Mike
33 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Grazie tantissimo per il documento postato, mi ha chiarito tutto. Ho solo un ultimo dubbio: il differenziale può essere da 30 mA? Per i cavi della messa a terra bastano da 6 mm e inoltre posso collegarli ad connessione a cappuccio dove è collegata attualmente la terra dell'inverter?
Grazie ancora
Grazie ancora
-
Giovanni96
71 1 7 - New entry
0
voti
Ciao a tutti, riprendo questa discussione vecchissima per aggiornarvi. Intanto vi dico che a brevissimo inizierò il corso di ingegneria elettrica magistrale facendo il passaggio da energetica. Mi scuso per tutte le stupidaggini che avevo scritto nei post precendenti ma mi mancavano proprio le basi
.
Adesso sistemerò l'impianto visto che non è adeguato sia per la protezione dai contatti indiretti( anche se per fortuna l'inverter originale è morto ed è stato sostituito con un Sunny Boy che ha integrato al suo interno una protezione differenziale) e per le sovratensioni lato AC.
Ho pensato di realizzare una barra equipotenziale per ridurre al minimo la connessione a terra degli scaricatori nel quadro e renderla il più orizzontale possibile.
Credete sia esagerato?
Vi ringranzio, è un forum fantastico con articoli bellissimi che ha contribuito alla mia scelta!

Adesso sistemerò l'impianto visto che non è adeguato sia per la protezione dai contatti indiretti( anche se per fortuna l'inverter originale è morto ed è stato sostituito con un Sunny Boy che ha integrato al suo interno una protezione differenziale) e per le sovratensioni lato AC.
Ho pensato di realizzare una barra equipotenziale per ridurre al minimo la connessione a terra degli scaricatori nel quadro e renderla il più orizzontale possibile.
Credete sia esagerato?
Vi ringranzio, è un forum fantastico con articoli bellissimi che ha contribuito alla mia scelta!
-
Giovanni96
71 1 7 - New entry
33 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica