Salve a tutti, sono qui a chiedervi aiuto.
A casa ho un condizionatore SENZA MARCA !?! e ovviamente anche senza schemi elettrici.
Detto questo, dopo alcuni giorni in cui la ventola dello split partiva senza il comando dato tramite telecomando e dopo rumori sospetti a condizionatore spento ho deciso di aprirlo.
Controllo i cavi, le connessioni, i componenti delle due schede principali... sembra tutto a posto. Richiudo il tutto, provo a farlo partire, ma niente. Allora lo riapro , ricontrollo, vedo col tester che arriva tensione, ma il telecomando sembra proprio non vederlo più.
P:S: prima che lo smontassi almeno i comandi dati col telecomando venivano eseguiti.
Sono proprio nella m. Suggerimenti? Casi simili?
Problema condizionatore
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Qualche foto, giusto per rendere più chiara la situazione...
Ultima modifica di admin il 1 lug 2012, 19:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: ritagliate e ridimensionate immagini inutilmente gigantesche
Motivazione: ritagliate e ridimensionate immagini inutilmente gigantesche
8
voti
gelex911 ha scritto:[..]
A casa ho un condizionatore SENZA MARCA !?! [..]
5
voti
Ciao gelex911, sulla tua seconda fotografia "condizionatoreAnonimo1.jpg" c'è una indicazione che fa riferimento ad un'azienda che si occupa di cablaggi elettronici: cerca con Google "ICA IND SpA Aulla (ms) Italy" da li il numero di telefono e poi chiedi ...
Firmato: Il Tenente Colombo
-
carlomariamanenti
59,6k 6 11 13 - G.Master EY
0
voti
carlomariamanenti ha scritto:Ciao gelex911, sulla tua seconda fotografia "condizionatoreAnonimo1.jpg" c'è una indicazione che fa riferimento ad un'azienda che si occupa di cablaggi elettronici: cerca con Google "ICA IND SpA Aulla (ms) Italy" da li il numero di telefono e poi chiedi ...
Mi sa che l' ICa è fallita, è successo alla fine dell'anno scorso. Abito a pochi km da loro nello stesso comune.
-
Utdis1
466 1 3 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Utdis1 ha ragione.
Un tecnico mi ha chiesto 200€ per la scheda. Possibile che non si possa sostituire il componente danneggiato o copiarla pari pari a minor prezzo?
Mi ha detto inoltre che probabilmente il condizionatore è un Calor Confort Di Ing. Cloro & C. Sas, sottomarca della Ferroli.
Un tecnico mi ha chiesto 200€ per la scheda. Possibile che non si possa sostituire il componente danneggiato o copiarla pari pari a minor prezzo?
Mi ha detto inoltre che probabilmente il condizionatore è un Calor Confort Di Ing. Cloro & C. Sas, sottomarca della Ferroli.
0
voti
gelex911 ha scritto:Un tecnico mi ha chiesto 200€ per la scheda. Possibile che non si possa sostituire il componente danneggiato o copiarla pari pari a minor prezzo?
Se la scheda è a componenti discreti , si potrebbe riparare
Chiedere 200 euro per una scheda e' veramente tanto basti pensare quanto costa acquistare un 9000 btu da ipermercato con Marca e 2 anni di garanzia
http://www.klimastar.pl/Service%20Manua ... 0split.pdf
Questo è il manuale per il service di una marca sconosciuta !!
Puoi scattare una fotografia della scheda ?? vorrei vedere i componenti elettronici che utilizza
Ultima modifica di fran66 il 10 lug 2012, 9:32, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Due anni fa avevo un problema con il boiler di casa: a volte, quando lo facevo partire aprendo l'acqua calda in casa, il boiler andava in protezione.
Il tecnico, dopo un attesa di due giorni senza acqua calda in casa, mi ha detto che "il boiler non era più riparabile e bisognava sostituirlo tutto: spesa circa 1200 euro"
Mandatolo a raccogliere ortiche nei campi, il giorno dopo ho smontato la scheda elettronica di gestione, l'ho guardata, due secondi dopo ero già col saldatore in mano a ricostruire una pista che si era staccata.
Il boiler è ancora li che scalda
Il tecnico, dopo un attesa di due giorni senza acqua calda in casa, mi ha detto che "il boiler non era più riparabile e bisognava sostituirlo tutto: spesa circa 1200 euro"
Mandatolo a raccogliere ortiche nei campi, il giorno dopo ho smontato la scheda elettronica di gestione, l'ho guardata, due secondi dopo ero già col saldatore in mano a ricostruire una pista che si era staccata.
Il boiler è ancora li che scalda
-
fantom2002
398 2 8 - Expert
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3