Buongiorno a tutti.
Dopo 13 anni di inutilizzo (da quando è stata fatta casa mia) ho iniziato a usare l'uscita dell'antenna che si trova nel seminterrato.
Problema: si vedono solo pochi canali tra cui Rai 1, 2 e 3 e pochi altri (tipo Coming Soon e Palco Tv). Gli altri sono disturbatissimi o assenti.
Tentativi di soluzione:
-cambiato decoder con quello che avevo in camera, che è sicuramente funzionante, e anche con quello il problema è uguale.
-cambiato il coassiale che dalla presa va al decoder e lo scart che va alla televisione, tutto ancora uguale.
Ipotesi
-La televisione?? È una vecchia a tubo catodico.. ci mette un po' a scaldarsi ok, ma i pochi canali che prende li vede benissimo, dunque non ho provato a fare il cambio di tv perché non lo ritengo necessario (non mi ci vuole moltissimo a portare giù quella lcd che ho in camera e sicuramente prima di procedere con altro lo proverò).
Ipotesi finale
-Cavo che dall'antenna scende dentro i muri fino alla presa? Mi sembra la più calzante visto che mio padre ha detto di aver sostituito il gemello che arriva al pian terreno qualche anno fa, causa usura.
Il mio unico dubbio sta nel fatto che non avendo la prova che sia mai andato veramente bene, non vorrei che la distanza maggiorata di 3 metri (un piano) rispetto al cavo che arriva in soggiorno (pian terreno) costituisca un limite fisico per il coassiale in questione, e che ne serva uno diverso (le sto sparando visto che il coassiale l'ho solo studiato nei libri ma non mi son mai interessato a quelli reali).
Ringrazio in anticipo chiunque voglia dire la sua, sopratutto chi ha già avuto problemi simili o ci lavora.
Antenna televisione: cavo
Moderatori: MassimoB, jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
5 messaggi
• Pagina 1 di 1