Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

E' MORTO IL SISTRI

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 14 ago 2011, 17:25

:D E' con grande piacere che annuncio la dipartita della più grande aberrazione in fatto di smaltimento rifiuti speciali. Sicuramente molte piccole imprese che lavorano nel campo manutenzione sanno di cosa parlo, di una mostruosità che non funzionava, faceva perdere ore sul portale per entrare e succhiava solo soldi. Per fortuna il governo ha deciso di seppellire questa aberrazione partita sotto il governo Prodi, mai funzionante e fonte di colossali incavolature per imprese e officine.
Al link trovereteil lieto annuncio
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... d=AaB24FwD >-O-< >-O-< >-O-< >-O-< \O-< \O-< \O-< \O-<
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto UtenteCandy » 14 ago 2011, 17:59

Il parlamento ha due mesi di tempo per riprendere in mano tutto e cancellare la norma cancella sistri, o, come spesso accade, fare qualche pasticciaccio peggiorativo. Sembre sia colpita a morte anche, ad esempio, l'Accademia della Crusca.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto UtenteDavideLamantia » 29 ott 2011, 1:35

Sarebbe fantastico se fosse finalmente abolita questa mostruosità.
L'abolizione dell'accademia della crusca poi mi renderebbe felice!
Foto UtenteDavideLamantia
1.860 2 5 10
Master
Master

0
voti

[4] Re: E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 29 ott 2011, 10:28

DavideLamantia ha scritto:L'abolizione dell'accademia della crusca poi mi renderebbe felice!

Pourquoi?
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,8k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 29 ott 2011, 10:46

DirtyDeeds ha scritto: Pourquoi?

Fosse per me anche solo per abilitato l'uso di "euri" al posto di euro (che non ha genere e numero) meritava di essere fucilata un bel po' di tempo fa.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
21,8k 6 10 13

0
voti

[6] Re: E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 29 ott 2011, 10:59

Per il Sistri niente da fare, l'hanno resuscitato, officine con il coltello alla gola e gente che butta olio lubrificante e pezzi usati dappertutto. Mi chiedo se mai questo paese riuscirà a diventare civile, sempre pronti a urlare e accusare a destra e manca mai pronti a comportarsi civilmente, basta vedere quanta gente butta rifiuti dappertutto per non fare i pochi metri per raggiungere un cestino, addirittura butta dall'auto sacchetti di spazzatura per strada. incz incz in### in###
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 29 ott 2011, 12:06

Piercarlo ha scritto:Fosse per me anche solo per abilitato l'uso di "euri" al posto di euro

Non mi sembra proprio: http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=104&ctg_id=93
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,8k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 29 ott 2011, 13:41

DirtyDeeds ha scritto: Non mi sembra proprio: http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=104&ctg_id=93

Allora il qualcuno che me l'ha riferita (un laureato in fisica :mrgreen: ) l'ha tagliata corta a suo uso e consumo. Comunque ho anch'io la mia parte di torto: pensavo che "euro" in inglese prendesse il pllurale e invece no, anche lì non ha numero.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
21,8k 6 10 13

0
voti

[9] Re: E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto Utenteguzz » 29 ott 2011, 13:46

a quanto so io, se funzionasse il sistri sarebbe un sistema utile per garantire lo smaltimento dei rifiuti.

pero siamo in italia quindi...
Foto Utenteguzz
3.707 3 5 7
Master
Master

0
voti

[10] Re: E' MORTO IL SISTRI

Messaggioda Foto UtenteDavideLamantia » 29 ott 2011, 18:37

babuccio:
che tristezza!!

guzz:
il problema non è che siamo in italia, il problema è che non vogliamo accettare il fatto che finanza e carabinieri devono essere più fiscali ma l'italiano medio si offende se il carabiniere è fiscale, quindi piuttosto che fare essere più fiscali le forze di polizia si preferisce fare montagne di norme che non risolvono il problema ma costano un patrimonio a chi lavora.
Io preferisco che mi chiudono se mi trovano a buttare illegalmente rifiuti piuttosto che avere tutta questa montagna di lavoro incomprensibile da fare con tutto quello che ho da fare io per andare avanti, invece quando ti beccano te la cavi con poco e se sei uno onesto che ha sbagliato una volta ti crea grossi problemi mentre se sei un abituee non ti fanno né caldo né freddo con tutto quello che hai guadagnato speculando.

Dirtydeeds:
considero l'accademia della crusca un insieme di presuntuosi che si arroga il diritto di decidere cosa è italiano e cosa no.
Ti faccio un esempio: la parola popone (voce strettamente toscana e pressocchè sconosciuta nel resto d'italia) è inserita tra le parole della lingua italiana solo perché in voga dalle loro parti, altre parole, ben più diffuse sul territorio italiano, vengono escluse perché non usate appunto dalle loro parti.
La conosciamo tutta la storia della toscana e dell'italiano, ma siccome non siamo più nel 1800, le voci grammaticali riconosciute dovrebbero essere quelle più diffuse sul territorio, non solo quelle di una piccola parte del territorio.
Ad esempio, l'introduzione della parola "Arancino" (pietanza tipica palermitana e qui inventata secoli or sono) per definire il prodotto che a Palermo è noto esclusivamente come "Arancina", è in violazione delle stesse regole dell'accademia che ha stabilito che i frutti vanno declinati in forma femminile; sembra più un non voler riconoscere la paternità di un nome piuttosto che il risultato di una analisi obiettiva.
Insomma, trattasi di associazione troppo campanilistica le cui linee guida sono teoricamente corrette ma che vengono di volta in volta interpretate quasi che vi fosse come scopo il voler dimostrare la propria superiorità.

Ciao a tutti
Foto UtenteDavideLamantia
1.860 2 5 10
Master
Master

Prossimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro