Buon pomeriggio a tutti
Chiedo come prepararsi al meglio per l'esame di stato di ingegneria elettrica nel 2024.
Ad esempio, bisogna studiare le dimostrazioni?
Che esercizi o progetti chiedono?
Grazie
Esame di stato ingegneria elettrica 2024
Moderatore: admin
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Non riesci a trovare temi d'esame passati? Sarebbe l'ideale. E magari andare a vedere qualche orale.
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Ciao GuidoB, ho trovato gli esami passati fino al 2019 (UNIPD) perché poi c'è stato il Covid e per qualche anno dovrebbero aver svolto l'esame solo orale. Non so da quale anno abbiano ripreso a fare l'esame classico scritto+orale.
0
voti
Bene, direi che hai del buon materiale su cui esercitarti.
Quando l'ho fatto io (ing. elettronica) bisognava svolgere un progetto a scelta tra due o tre. Davano al massimo 8 ore e si potevano portare tutti i libri e materiali desiderati. Ricordo che progettai un convertitore analogico-digitale secondo le specifiche (velocità ecc.) che avevano dato. Lo ricordo come un esame lungo, ma non difficile.
L'orale, qualche giorno dopo, era una discussione dello scritto e poco più.
Comunque sono passati più di 30 anni e non so se faccia più testo.
Vediamo se qualche abilitato più recente può darti qualche dritta.
Quando l'ho fatto io (ing. elettronica) bisognava svolgere un progetto a scelta tra due o tre. Davano al massimo 8 ore e si potevano portare tutti i libri e materiali desiderati. Ricordo che progettai un convertitore analogico-digitale secondo le specifiche (velocità ecc.) che avevano dato. Lo ricordo come un esame lungo, ma non difficile.
L'orale, qualche giorno dopo, era una discussione dello scritto e poco più.
Comunque sono passati più di 30 anni e non so se faccia più testo.
Vediamo se qualche abilitato più recente può darti qualche dritta.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
1
voti
Buongiorno,
io ho partecipato alla prima sessione di Luglio del 2024 e non è stato un esame convenzionale.
Tra l'altro credo cambi da commissione a commissione e da ateneo ad ateneo.
Per quanto riguarda la sede e commissione in cui ho conseguito l'esame, è stata proposta una prova scritta divisa in due parti: una prima multidisciplinare (molto particolare, nel senso che non ne ho mai viste di questo tipo) ed una seconda riservata al settore ma sempre correlata alla prima parte.
Per questa tipologia di sessione, non ho trovato particolamente utili gli esami passati.
Io ho conseguito la laurea ormai da 6 anni e non tratto quasi più quegli argomenti quotidianamente, per cui il ripasso è stato molto arduo in quanto ho dovuto coprire uno spettro molto ampio di argomenti.
io ho partecipato alla prima sessione di Luglio del 2024 e non è stato un esame convenzionale.
Tra l'altro credo cambi da commissione a commissione e da ateneo ad ateneo.
Per quanto riguarda la sede e commissione in cui ho conseguito l'esame, è stata proposta una prova scritta divisa in due parti: una prima multidisciplinare (molto particolare, nel senso che non ne ho mai viste di questo tipo) ed una seconda riservata al settore ma sempre correlata alla prima parte.
Per questa tipologia di sessione, non ho trovato particolamente utili gli esami passati.
Io ho conseguito la laurea ormai da 6 anni e non tratto quasi più quegli argomenti quotidianamente, per cui il ripasso è stato molto arduo in quanto ho dovuto coprire uno spettro molto ampio di argomenti.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili