Ho verificato adesso e i led non si accendono, deduco che il pannello sia andato altrimenti in una mattinata si sarebbe ricaricata la batteria
Domanda, ma se volessi utilizzare i led dell'ombrellone, a questo punto, cosa devo fare?
Ombrellone con led che non funzionano
39 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
0
voti
ThEnGi ha scritto:bart9 ha scritto:Ho verificato adesso e i led non si accendono
La batteria che tensione ha ?
La prima misura che ho fatto dava 3,6V (misurata ai poli della batteria con tutto staccato).
0
voti
Ma non l'avevi misurata, la tensione in uscita dal pannello, sia collegato che scollegato dal circuito ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.113 3 6 10 - Master
0
voti
Etemenanki ha scritto:Ma non l'avevi misurata, la tensione in uscita dal pannello, sia collegato che scollegato dal circuito ?
No, come devo farle queste prove?
Ma non c'è un modo semplice per fare funzionare i led con una normale batteria/powerbank?
0
voti
bart9 ha scritto:... come devo farle queste prove? ...
Semplicemente, misuri col tester che tensione hai sul connettorino bianco che porta i fili del pannello sullo stampato, con il pannello al sole.
Potresti misurare sia con il connettore inserito, sia staccandolo, per vedere se sulla scheda c'e' qualche cosa in corto (la tensione a vuoto sarebbe molto maggiore che con il connettore inserito)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-
Etemenanki
7.113 3 6 10 - Master
0
voti
Etemenanki ha scritto:bart9 ha scritto:... come devo farle queste prove? ...
Semplicemente, misuri col tester che tensione hai sul connettorino bianco che porta i fili del pannello sullo stampato, con il pannello al sole.
Potresti misurare sia con il connettore inserito, sia staccandolo, per vedere se sulla scheda c'e' qualche cosa in corto (la tensione a vuoto sarebbe molto maggiore che con il connettore inserito)
Con cavo staccato non mi da niente, con cavo collegato mi da 0,38V
0
voti
Con il cavo staccato non ti da niente sul connettore del pannello ? (e' quello da misurare, non il connettore sulla scheda)
Comunque se scollegato dal pannello non esce nessuna tensione, e' rotto lui.
Considera che anche se non fosse in pieno sole, e quindi non desse la tensione massima, dal pannello qualcosa dovrebbe comunque uscire se funzionasse, basta che sia esposto alla luce.
Considera che anche se non fosse in pieno sole, e quindi non desse la tensione massima, dal pannello qualcosa dovrebbe comunque uscire se funzionasse, basta che sia esposto alla luce.
-
Etemenanki
7.113 3 6 10 - Master
0
voti
Etemenanki ha scritto:Con il cavo staccato non ti da niente sul connettore del pannello ? (e' quello da misurare, non il connettore sulla scheda)
Non mi da niente sul cavo che porta al pannello.
Ok, quindi farò una prolunga e ci collegherò un powerbank così da essere comodo da smontare quando scarico.
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
39 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo