cioè?djnz ha scritto:(...) None, la logica può emergere da sola in modo implicito e subsimbolico. Il deep learning fa questo
Io, come contributo, potrei aggiungere una nota descrittiva scrivendo che la AI procede per tentativi, tanti tentativi, per fornire risposte, magari errate, che a loro volta finiscono tra le informazioni da utilizzare per portare la volta successiva nuovi output; per far questo occorre parecchio materiale(dati, molti dati) e poi memoria in quantità ed una velocità di elaborazione elevata per scongiurare lunghe attese(tale velocità maggiore è meglio è).
Ho però il dubbio di aver scritto qualcosa di coerente, ma se mi limito a queste quattro righe posso anche sembrare convincente.
Dunque mi chiedo: è persuasivo e pertinente quanto ho scritto? Ed eventualmente cosa gli manca?
Mi pare, ma lo scrivo da ignorante, che ai propositi esplicativi sfugga almeno un passaggio utile ad un chiarimento, se possibile, in merito ai meccanismi(impostazioni, logiche, ...) che governano(governerebbero) il profondo apprendimento(insieme forse a qualcos'altro).
Se ho colto quanto espresso da @Max2433BO faccio mie le sue perplessità.
Grazie.
Saluti