Ho un quadro con Differenziale 25A e due magnetotermici (10+16A). Nella cassetta sottoquadro arrivano le varie linee dalla casa e formano due coppie di fasci per arrivare ai due differenziali.
Scoprendo che il differenziale non scatta con il tasto T mi sono prodigato a sostituirlo.
Avevo in garage un altro Differenziale da 10A ed uno da 25A oltre un paio di magnetotermici 16A .
A questo punto ho tentato la strada di una configurazione diversa ed ho posto un magnetotermico 16A a monte ad uso sezionatore. Subito sotto ho posto i due differenziali . Sotto quello da 16 ho posto un magnetotermico da 10A ed ho collegato la linea luci che viene dalla cassetta sottoquadro. Sotto il differenziale da 25A ho posto un magnetotermico da 16A ed ho collegato la linea prese che viene dal sottoquadro.
Se aziono il magnetotermico luci scatta il differenziale a cui è collegato ma non l'altro. Se aziono il magnetotermico prese non scatta il differenziale a cui è collegato.. Se collego tutto come in origine non scatta il differenziale (utilizzando il nuovo e non quello vecchio).
Cosa puo' essere? C'è un errore di collegamento del cablaggio sulla linea luci ?
grazie
Anomalia funzionamento Differenziale
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
50 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
0
voti
ho controllato i cablaggi nella cassette e nelle prese ma non trovo nulla di anomalo. Le lampadine tutte spente eppure scatta il differenziale della linea luce .Se collego sotto lo stesso differenziale sia linea luce che prese invece non scatta ...
0
voti
Probabilmente da qualche parte nell'impiano c'è confusione tra le due linee
-
SediciAmpere
3.668 4 5 8 - Master
0
voti
l'impianto non l'ho fato io.
Ho controllato le cassette di derivazione e i fili dai tubi sembrano essere uniti correttamente.
Dovro' approfondire l'analisi.
Ho controllato le cassette di derivazione e i fili dai tubi sembrano essere uniti correttamente.
Dovro' approfondire l'analisi.
0
voti
se premo i tasti TEST il differenziale scatta . Non funziona il TEST con il differenziale GC723 di cui parlo nell'altro thread
0
voti
intendo che alimentando la linea non scatta il differenziale.
0
voti
Ora ho capito "scatta" intendi immediatamente senza motivo, buone la prime risposte di SediciAmpere e oiram1723: qualche carico è alimentato con la fase di un differenziale e il neutro dell'altro
50 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica