Salve a tutti,
ogni volta che devo scrivere i constraints di IO su qualunque progetto FPGA iniziano i grattacapi.
Ho una conoscenza generale del problema che mi permette di risolvere bene o male le situazioni che mi trovo davanti pero' mi manca sicuramente una conoscenza approfondita e dettagliata dell'argomento.
Voi conoscete un buon corso, libro, articoli o qualsiasi reference su questo argomento?
Mi permetto di taggare boiler che so che e' molto attivo e ha lavorato su questo topic.
Grazie a chi vorra' aiutarmi!
corso libri dettagliati su Input/Output Constraints FPGA
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Sono anni e anni che non metto mano su una FPGA, temo che la tua fiducia sia malriposta
Cosa ti serve concretamente?
Si tratta di come inserire i dati in un certo ambiente di sviluppo?
O si tratta di calcolarli? Parliamo di timing constraints o d'altro?
Boiler
Cosa ti serve concretamente?
Si tratta di come inserire i dati in un certo ambiente di sviluppo?
O si tratta di calcolarli? Parliamo di timing constraints o d'altro?
Boiler
0
voti
parliamo di input and output timing constraints. Come inserirli e' facile e dipende dal tool. Il problema e' come calcolarli.
Ad esempio set_input_delay -max/min... Dipende dal clock, dal jitter, dalla lunghezza delle piste, dal datasheet del componente a cui la FPGA e' connessa, e non trovo veramente un esempio completo di come affrontare questo calcolo.
Ad esempio set_input_delay -max/min... Dipende dal clock, dal jitter, dalla lunghezza delle piste, dal datasheet del componente a cui la FPGA e' connessa, e non trovo veramente un esempio completo di come affrontare questo calcolo.
0
voti
Per questioni di questo tipo mi affido generalmente a https://doi.org/10.1017/CBO9780511805172
È un libro che copre un vasto spettro di temi e quindi non scende nei dettagli piú minuti, ma in generale ti fornisce gli strumenti per approfondire poi da solo.
Boiler
È un libro che copre un vasto spettro di temi e quindi non scende nei dettagli piú minuti, ma in generale ti fornisce gli strumenti per approfondire poi da solo.
Boiler
5 messaggi
• Pagina 1 di 1