Accendino arco elettrico
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ciao a tutti. Dovrei creare un accendino o arco elettrico a cavo collegato ad un pedale di accensione a pressione. I cavi terminali mi sono necessari per accendere del gas quindi dovrebbero essere resistenti al calore. Il dispositivo deve poi funzionare a batteria. Idee?
0
voti
Intendi una cosa come questi ? (4 Euro dai Cinesi)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
6.953 3 5 10 - Master
0
voti
no, dovrei creare un pedale con un cavo lungo 2 metri ed arco elettrico. Mi serve per innescare del gas a distanza. Si tratta di un mega fornello per dei corsi antincendio. Ora uso un cannello o un accendino ad arco elettrico da 70 cm tipo quello del tuo post ma vorrei realizzare un qualcosa di più comodo.
0
voti
magari puoi partire da uno di questi https://it.aliexpress.com/item/1005004557835149.html ed usare dei cavi ad alta tensione per candele, con il tratto finale fatto con bacchette di acciaio inox fissate a ponticelli in ceramica o roba simile per la resistenza al fuoco.
E se vuoi "un pochino" di scintilla in piu, fatti una scala di Marx
(ma non fare come lui )
E se vuoi "un pochino" di scintilla in piu, fatti una scala di Marx
(ma non fare come lui )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-
Etemenanki
6.953 3 5 10 - Master
0
voti
Grazie mille. mi potresti inviare dei link anche per il resto del materiale? Ti sarei immensamente grato, purtroppo sono quasi digiuno in materia.
0
voti
mi spieghi meglio?
perché non basta l'accedino, bisogna anche dare gas...
magari con una semplice fiamma pilota te la cavi...
perché non basta l'accedino, bisogna anche dare gas...
magari con una semplice fiamma pilota te la cavi...
-
standardoil
440 2 4 - Stabilizzato
0
voti
il gas non è un problema, ho la bombola. fiamma pilota invece è un problema (ci avevo pensato anche io) perché con la simulazione di spegnimento con estintore mi tocca accenderla ogni volta.
Questo è il simulatore di fuoco, il gas viene fuori da quella piastra quadrata alla base
Questo è il simulatore di fuoco, il gas viene fuori da quella piastra quadrata alla base
0
voti
Se il dispositivo ti serve per fare dei corsi antincendio, la strada più pratica che puoi percorrere è rivolgendoti ai locali Vigili del Fuoco, spesso i loro volontari sono molto disponibili a dare consulenza a chi vuole essere preparato in materia
1
voti
Una candela d'automobile pilotata dal classico circuito HV cinese ?
Candela
Generatore HV
Powerbank (2x18650 + TP4056 + DW01A)
Pulsante
Fili
Fissaggio vario
Voilà, la candela serve solo ad avere un punto d'innesco che regge al calore.
Altrimenti i fili li coli
MDR: Link indicativi
Candela
Generatore HV
Powerbank (2x18650 + TP4056 + DW01A)
Pulsante
Fili
Fissaggio vario
Voilà, la candela serve solo ad avere un punto d'innesco che regge al calore.
Altrimenti i fili li coli
MDR: Link indicativi
0
voti
belf ha scritto:Ciao a tutti. Dovrei creare un accendino o arco elettrico a cavo collegato ad un pedale di accensione a pressione. I cavi terminali mi sono necessari per accendere del gas quindi dovrebbero essere resistenti al calore. Il dispositivo deve poi funzionare a batteria. Idee?
Per quanto riguarda gli elettrodi puoi usare quelli delle caldaie a gas o a gasolio se ti rivolgi ad un manutentore di caldaie, sicuramente ha degli elettrodi smontati ma ancora in buono stato.
La candela auto non va bene in quanto dopo lo spegnimento è sicuramente bagnata.
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica