buongiorno.
ho acquistato ieri questa tavoletta grafica "Wacom Intuos Medium, Bluetooth". Da settembre infatti mi apprestero' a seguire gli studi scientifici di mio figlio a distanza, nel senso che lui sara' in italia mentre io per lavoro restero' un anno all'estero.
Quello che vorrei fare e' dare a lui questa tavoletta, da collegare al Laptop di casa, mentre io utilizzero' il mio portatile con schermo touch e funzione di tablet.
vorrei cosi lavorare su un foglio condiviso, come fossimo seduti fianco a fianco, cosi che se dovro' spiegargli concettie formule matematiche/fisiche, oppure correggergli passaggi di equazioni, o robe simili, lo possiamo fare lavorando sullo stesso foglio virtuale.
ci ho visto giusto, oppure ho fatto l'acquisto troppo in fretta? avete consigli sul programma da utilizzare, che sia il piu user friendly possibile? Onenote, o altri?
Tavoletta grafica per assistenza remota allo studio
Moderatori: MassimoB, Paolino, fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
La vita è già così difficile, perché ce la complichiamo ulteriormente?
-
fantom2002
398 2 8 - Expert
0
voti
Da quello che ho capito te hai 2 dispositivi che utilizzerete a distanza.
Quello che basta a te è dunque vedere quello che ha fatto tuo figlio; ma se così fosse basterebbe una connessione ad internet e poi utilizzare Anydesk oppure TeamViewer che sono programmi che mettono in condivisione il desktop e poi lo puoi utilizzare te o tuo figlio vedendo quello che fa uno o l'altro.
Quello che basta a te è dunque vedere quello che ha fatto tuo figlio; ma se così fosse basterebbe una connessione ad internet e poi utilizzare Anydesk oppure TeamViewer che sono programmi che mettono in condivisione il desktop e poi lo puoi utilizzare te o tuo figlio vedendo quello che fa uno o l'altro.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
grazie per la risposta ma non e' proprio cosi. So come condividere il desktop di un PC, uso Teamviewer da anni ormai.
quello che mi serve e' poter scrivere a quattro mani (diciamo due, una ciascuno ) formule, disegni, grafici, e quant'altro si posa fare a mano durante lo studio, sullo stesso foglio virtuale, pur stando a distanza.
quello che mi serve e' poter scrivere a quattro mani (diciamo due, una ciascuno ) formule, disegni, grafici, e quant'altro si posa fare a mano durante lo studio, sullo stesso foglio virtuale, pur stando a distanza.
-
fantom2002
398 2 8 - Expert
0
voti
Per scrivere a 4 mani, credo che la condivisione di schermo e/o tastiera non sia sufficiente
Quello di cui hai bisogno, è una condivione di files/cartelle, soluzione più complessa che richiede anche un certo livello di sicurezza
In questo ambito, penso a servizi come Trello et similia
Quello di cui hai bisogno, è una condivione di files/cartelle, soluzione più complessa che richiede anche un certo livello di sicurezza
In questo ambito, penso a servizi come Trello et similia
0
voti
mi e' venuto in mente ora:
l'utilizzo di Teams con condivisione dello schermo e condivisione del controllo?
in effetti lo usiamo orami di default al lavoro, e mi pare funzioni bene...
l'utilizzo di Teams con condivisione dello schermo e condivisione del controllo?
in effetti lo usiamo orami di default al lavoro, e mi pare funzioni bene...
-
fantom2002
398 2 8 - Expert
0
voti
Teams lo usavamo qualche anno fa, non saprei come funzionano le ultime versioni
Quando lo usavamo noi, via LAN tutto bene ma via internet succhiava parecchia banda di rete e i reset erano frequenti
Via internet, ultimamente mi trovo bene con i (l'odiato) google, per la condivisione files/cartelle propongono diversi livelli e costi:
https://workspace.google.com/
Quando lo usavamo noi, via LAN tutto bene ma via internet succhiava parecchia banda di rete e i reset erano frequenti
Via internet, ultimamente mi trovo bene con i (l'odiato) google, per la condivisione files/cartelle propongono diversi livelli e costi:
https://workspace.google.com/
2
voti
In rete sono disponibili diversi servizi (gratuiti e non) che permettono di utilizzare una lavagna collaborativa virtuale in cui i vari utenti possono scrivere contemporaneamente.
Tra i molti ne elenco alcuni
Tra i molti ne elenco alcuni
- Google Jamboard (gratuita)
- WBO https://wbo.ophir.dev/ (gratuita e opensource)
- https://webwhiteboard.com/ (gratuita)
- Microsoft Whiteboard
7 messaggi
• Pagina 1 di 1