@ BrunoValente & PietroBaima
Son qui a scusarmi pubblicamente con Bruno e Pietro
In sostanza la mia ignoranza mi ha portato all'arroganza
Mi scuso per aver insistito sulle mie posizioni riguardo l'opportunità di usare un'alimentazione stabilizzata in un amplificatore a valvole destinato alla chitarra
La cosa è nata nel thread dove chiedevo che valore di tensione usare per un elettrolitico in un circuito che molti chiamano Gyrator (o induttore simulato) e che Bruno e Pietro han indicato come generatore di corrente
In effetti ho iniziato a cercare informazioni e a documentarmi sull'argomento (e la cosa è ancora in corso), in pratica se ad uno schema tradizionale si sostituisse l'alimentatore con uno stabilizzato, in effetti si perderebbero delle caratteristiche del suono, ma facendolo in modo appropriato, cioè integrando l'alimentazione stabilizzata con opportuni accorgimenti circuitali (a valle dell'alimentatore stesso) si possono mantenere le caratteristiche di un'alimentazione "ballerina" unite alla pulizia del suono dovuta alla mancanza dei classici ronzii ed affini
Pietro e Bruno mi scuso ancora con voi che nel tempo siete stati così pazienti nell'aiutarmi a risolvere diversi problemi
Franco
p.s.: Non sapevo bene dove postare questa cosa, ma, stante che il misfatto si è compiuto in questa sezione del Forum ho pensato fosse la più adatta per far si che chi la frequenta normalmente vedesse e leggesse il post
Faccio Ammenda nei confronti di Bruno Valente e Pietro Baima
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Non so se il post sia stato pubblicato nella sezione giusta ma, pur non conoscendo il merito, reputo comunque l'iniziativa un atto lodevole.
-
gianniniivo
6.500 6 9 13 - Expert EY
2
voti
Franco, che dire, a me sembra stia esagerando, addirittura un thread per chiedere scusa!
Credo non ci sia proprio nulla di cui scusarti, anche perché eri quasi riuscito a convincermi
In effetti non avendo molta esperienza relativamente all'uso degli amplificatori a valvole per strumenti qualche dubbio mi era venuto
Credo non ci sia proprio nulla di cui scusarti, anche perché eri quasi riuscito a convincermi
In effetti non avendo molta esperienza relativamente all'uso degli amplificatori a valvole per strumenti qualche dubbio mi era venuto
-
BrunoValente
38,6k 7 10 13 - G.Master EY
0
voti
@ BrunoValente
A Cesare quel che è di Cesare
In effetti ciò che ho sostenuto non è che non sia vero, solo che, adottando qualche artifizio, si può beneficiare dell'assenza di rumore di un alimentatore stabilizzato e nel contempo mantenere quegli effetti che tanto piacciono e sono ricercati e quindi voi siete pienamente nel giusto
Perciò mi sono sentito obbligato a scusarmi
Franco
A Cesare quel che è di Cesare
In effetti ciò che ho sostenuto non è che non sia vero, solo che, adottando qualche artifizio, si può beneficiare dell'assenza di rumore di un alimentatore stabilizzato e nel contempo mantenere quegli effetti che tanto piacciono e sono ricercati e quindi voi siete pienamente nel giusto
Perciò mi sono sentito obbligato a scusarmi
Franco
-
Kagliostro
5.369 4 5 7 - Master
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,1k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Franco oh Franco
1
voti
Anche a me sembra tu stia esagerando.
Comunque, da parte mia, nessun problema, ci mancherebbe.
Comunque, da parte mia, nessun problema, ci mancherebbe.
-
PietroBaima
88,5k 7 12 13 - G.Master EY
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2