Devo provare a stimare l'energia( con un accelerometro) di un sistema del secondo ordine, cioè composto da un attuatore che imprime una forza ad un sistema massa-molla.
Pensavo di posizionare l accelerometro sulla massa che viene messa in movimento.
Come posso ricavare l'energia dal segnale dell'acccelerometro?
Stima energia con accelerometro
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
3
voti
Integri l'accelerazione ottenendo la velocita`, con la quale trovi l'energia cinetica della massa.
Peccato che sia una risposta inutile , se non spieghi quale energia vuoi trovare e tutti i vari dettagli non si puo` rispondere.
Peccato che sia una risposta inutile , se non spieghi quale energia vuoi trovare e tutti i vari dettagli non si puo` rispondere.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Proposta alternativa (ovviamente dipende dall'applicazione e le dimensioni in gioco): usare un estensimetro per stimare la posizione della massa? Così ti ricavi l'energia potenziale.
"The past is not really the past until it has been registered. Or put another way, the past has no meaning or existence unless it exists as a record in the present."
John Archibald Wheeler
John Archibald Wheeler
3 messaggi
• Pagina 1 di 1